Battesimo di 56 nuovi discepoli all’Assemblea dei Testimoni di Geova al Palalottomatica

La cerimonia ha emozionato i 10mila presenti.
Molti i fedeli che arrivano da Frosinone e Ciociaria

ROMA – Cinquantasei nuovi discepoli sono stati battezzati oggi nella piscina allestita per l’occasione al Palalottomatica, durante l’Assemblea di distretto dei testimoni di Geova «La Parola di Dio è verità». Fra di loro la più giovane, Giulia, viene da Palestrina e ha 11 anni. La più anziana è Rosy, una donna di Roma che ha 77 anni. È stata una cerimonia semplice ma toccante, che ha segnato l’inizio della loro vita cristiana, e che ha emozionato i circa 10.000 presenti, provenienti da Roma, Frosinone, Latina e Umbria.
Ecco alcuni commenti raccolti al momento del battesimo:
L’emozionatissima Miriana, di Latina, 17 anni, ha detto: «Provo una profonda emozione, una gioia difficile da descrivere per avere deciso di servire Geova Dio».
Anche Daniele, 66 anni, di Viterbo, ha tenuto a dire: «Sono qui oggi grazie allo studio della Bibbia, che mi ha fornito le risposte alle domande che mi sono posto per tutta la vita».
La settantasettenne Rosy, di Roma, ha spiegato: «Sono ipovedente, devo essere accompagnata e guidata passo dopo passo, ma il percorso che inizio oggi lo vedo bene».

Il programma del congresso continuerà domani evidenziando i motivi per credere nella realizzazione delle promesse di Dio esposte nella Sacra Bibbia. Alle 11:10 sarà possibile ascoltare il discorso pubblico dal tema «Che cos’è la verità?». Concluderà i tre giorni di assemblea una rappresentazione dal vivo della storia della regina Ester, personaggio biblico noto per coraggio e devozione. ………………………………………………………………………………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………………………………. ……………………………………………………………………………………………………………………………….
……………………………………………………………………………………………………………………………….
………………………………………………………………………………………………………………………………. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..