Cavicchi presenta il nuovo biliardo Millenium al Fuorisalone di Milano

Si svolgerà a metà aprile a Milano all’interno di "Fuorisalone" (13-19 aprile 2010) la presentazione del progetto "Materiamente". Questo innovativo progetto che nasce dalla dalla mente dello studio di design e architettura Perusko-Sartori, vedrà anche la presentazione di un nuovo ed esclusivo modello di tavolo da biliardo realizzato in collaborazione con Biliardi Cavicchi. L’installazione di Materiamente al Fuorisalone di Milano si terrà al Tortona 7, dove sarà possibile ammirare il nuovo concept di biliardo ideato e realizzato dall’unione delle due aziende nell’ambito di un progetto innovativo.

Dal grande impatto estetico, il biliardo Millenium by Cavicchi unisce al design il valore del manufatto artigianale tipico del marchio Cavicchi. L’espressione della sua forma essenziale è data da volumi puri e definiti, che si uniscono e si fondono per dare al biliardo, inteso come oggetto di puro design, un linguaggio unico e dedicato alla contemporaneità. Le superfici diventano quindi zone di design, i cui particolari ricercati ne sono l’espressione più intima. Di notevole impatto risultano le finiture quali: le essenze lignee come il noce canaletto, pregiati pellami, madreperla e gli accorgimenti tecnologici come l’utilizzo di un sistema integrato di illuminazione a led che esalta la purezza della forma. Il senso visivo si unisce e si esalta al senso tattile, che permea l’intero oggetto di emozione e di unicità ed esclusività.

Questo è solamente l’ultimo di una lunga serie di tavoli da biliardi che Cavicchi sta realizzando nell’ultimo periodo, quando il core business della rinomata azienda di Guastalla (Reggio Emilia) si è dedicata alla progettazione e produzione di biliardi non solo sportivi, dove ormai è un leader mondiale assodato, ma anche per quanto riguarda la produzione di biliardi esclusivi e complementi. Sta facendo storia infatti la linea "Luxury", che propone modelli di tavoli da biliardo altamente esclusivi, realizzati con un design all’avanguardia senza peraltro tralasciare l’aspetto sportivo, dal momento che le finiture di grande pregio dei modelli sono assolutamente essenziali all’utilizzo sportivo del biliardo, ma con l’accortezza in più di poter avere un modello unico ed esclusivo in grado di arredare da solo il vostro ambiente. Proprio la continua ricerca e l’investimento fatto in questo settore di mercato, ha fatto produrre a Cavicchi diversi modelli esclusivi e la ricerca di un’evoluzione concettuale e tecnologica ha dunque portato, nei primi mesi del 2010, a questa fattiva collaborazione con lo studio di architettura e design Perusko-Sartori che ha prodotto un modello di biliardo assolutamente strabiliante, sia per la linea del design innovativo che, per la manifattura artigianale di grande pregio e curata nei minimi dettagli tecnico estetici.

Per maggiori informazioni sulla presenza di Biliardi Cavicchi al Fuorisalone di Milano, potete visitare il sito internet aziendale.