No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Cincinnato Food Contest Sfida ai fornelli tra quattro giovani food bloggers

Cincinnato Food Contest. Sfida ai fornelli tra quattro giovani food bloggers.
Sabato 14 Novembre 2015, dalle ore 11:30, a Cori, nell’incantevole cornice dell’ottocentesco Casale Cincinnato, si svolgerà il numero zero del ‘Cincinnato Food Contest’. Quattro giovani food bloggers svestiranno i panni di scrittori del web e saranno protagonisti di un’avvincente sfida ai fornelli, al termine della quale i giurati, anch’essi esperti del settore, premieranno la migliore interpretazione di un primo piatto avente tra gli ingredienti di base, tutti rigorosamente di derivazione laziale, un vino dell’azienda, a scelta tra Brut, Ercole, Polluce, Pozzodorico e Castore.
Il ‘Cincinnato Food Contest’ è un progetto sperimentale pensato per far emergere le potenzialità e le capacità espressive di un territorio e un’idea di produzione vocata alla genuinità. I vini Cincinnato infatti hanno una spiccata tendenza a dare il meglio quando abbinati a creazioni culinarie adeguate, orientate alla prossimità e al valore fondamentale delle tipicità locali. È una modalità operativa che l’Azienda Cincinnato mette in pratica in ogni sua espressione: dai vini prodotti con vitigni autoctoni alla cucina dell’agriturismo, nella quale vengono usate solo materie prime di origine laziale.
La passione della Cincinnato per la propria terra e i frutti che essa esprime, a cominciare dal vino, si fonderà con la creatività dei concorrenti che avranno l’opportunità di cimentare le proprie conoscenze e abilità gastronomiche, offrendo un valore aggiunto a ricettari già noti. Ognuno di loro sarà contraddistinto da una delle quattro coppie di colori del Carosello Storico dei Rioni di Cori, contribuendo ad arricchire l’evento di ulteriori significati e rimandi storici. La ricetta vincitrice verrà inserita nel menù dell’agriturismo Cincinnato.
Gli sfidanti, che si stanno preparando all’attesa gara già da alcune settimane, sono personaggi legati a food blog come Rubysushi, Initaly, Siciliani Creativi in Cucina e Cucina, Libri e Gatti. Roberta Castrichella, ingegnere gestionale di Roma e aspirante chef (rosso blu, Porta Ninfina). Fabio Panci, giornalista pubblicista aretino e sommelier AIS (giallo rosso, Comunità). Ada Parisi, giornalista professionista siciliana (giallo verde, Porta Signina). Daniela Vietri, chef campano ed ex avvocato pentito (giallo celeste, Porta Romana).
In giuria siederanno: responsabili dell’azienda e lo chef dell’agriturismo Cincinnato Marco Morico, insieme ad esponenti della critica e del giornalismo enogastronomico nazionale come Tania Mauri (Giri di Gusto), Saverio De Luca (Il Gambero Rosso) e Andrea Lovelock (Travel Identity). Terzo tempo per tutti con una passeggiata alla scoperta delle bellezze monumentali, architettoniche e paesaggistiche dell’antica Cora, e una visita con degustazione presso l’Azienda Agricola Agnoni e il Biscottificio Artigianale Ciardi Dolci Bontà.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing