Con EsteticaDigitalWorld “Time & Mind” porta il web 2.0 a Cosmoprof 2010

Che cosa ha a che fare la web-agency Time & Mind che, vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e nello sviluppo di prodotti digitali,con Cosmoprof, il più importante salone del settore estetica e cosmesi?Fino a pochi anni fa’pochi lungimiranti imprenditori avrebbero investito sul connubio tra sistemi avanzati di comunicazione e il mercato della bellezza femminile; ma, grazie al supporto e alle soluzioni proposte da Time & Mind, EsteticaNetwork ha saputo precorrere i tempi e anticipare i concorrenti, puntando sulla comunicazione web e sugli svariati strumenti che la tecnologia digitale mette oggi a disposizione delle imprese.I frutti di questo investimento sul Web si sono constatati al Cosmoprof Worldwide Bologna 2010, dove EsteticaNetwork si è presentata in una vesta completamente “digitalizzata”, mettendo in mostra non solo i canali messi a punto dal team di Time & Mind ma anche un approccio ai nuovi media realmente all’avanguardia, che sposa completamente la strategia di comunicazione 2.0 promossa da Time & Mind.Per EsteticaNetwork i quattro giorni di Cosmoprof 2010 hanno fornito l’occasione ideale per promuovere la rete dei suoi portali, realizzati da Time & Mind, (www.estetica.it – www.esteticacapelli.it -www.allure.it – www.allurebeauty.it), che già spopolano sul web e hanno raggiunto le prime posizioni su tutti i motori di ricerca.I portali rappresentano in realtà solo la punta di un “iceberg digitale” che Time & Mind ha progettato ad hoc per EsteticaNetwork, tessendo una rete articolata tra social-network e blog. Su Facebook da giugno 2009 Estetica è presente con la fanpage www.facebook.com/estetica.it. Per Cosmoprof Bologna sono state aperte altre fanpage dedicate alle consumatrici: www.facebook.com/esteticacapelli.it e www.facebook.com/allurebeauty.it Il Twitter profile invece è: www.twitter.com/esteticanetwork. Su Blogger www.hair-tv.it seleziona inoltre il meglio dell’archivio video di EsteticaNetwork. Il secondo spazio Blogger, aperto appositamente per la fiera di Bologna, www.cosmoprof-bellezza-capelli.com, porta online tutto il Cosmoprof 2010 minuto per minuto. Al grande evento bolognese infatti EsteticaNetwork ha partecipato con un nutrito gruppo di giornalisti, che ha fornito impressioni e news in real-time direttamente sul web, permettendo anche a coloro che non erano presenti fisicamente a Cosmoprof 2010 di “partecipare” virtualmente al salone e tenersi aggiornati su tutte le novità più interessanti. Armati di iPhone, smartphone, MacBook e videocamere, 14 redattori di Estetica Italia e caporedattori di 12 delle 26 estere del Gruppo hanno fatto la cronaca diretta, “spargendo” notizie sui portali di EsteticaNetwork ma anche su social-network e blog.Ma la “filosofia 2.0” adottata da EsteticaNetwork non si esaurisce qui. Si ricordi ancora la presenza di EsteticaHairTV sulla più grande piattaforma di video on line, Youtube. Oltre 110.000 le visualizzazioni delle clip by EsteticaHairTV (www.youtube.com/esteticatv). Altri nove blog sono in arrivo entro la fine del 2010.Insomma una presenza sul web articolata, che rispecchia perfettamente il concetto di ecosistema digitale che Time & Mind sviluppa per i suoi clienti, aumentandone esponenzialmente la visibilità sul web.E se questi motivi non fossero ancora sufficienti per visitare i portali di EsteticaNetwork si segnale anche l’attivazione di un maxi-concorso on line: dal sito www.esteticacapelli.it si può partecipare a “Vinci un iPhone, mal che vada vinci un phon” (scade il 31/12/2010 – Totale montepremi euro 17.586,00 – regolamento integrale suwww.esteticacapelli.it)A Cosmoprof sono stati anche  presentati altri “strumenti digitali” che Time & Mind ha realizzato per EsteticaNetwork. Si tratta di iHair e iAllure, due nuove applicazioni per iPhone dedicate alla bellezza, scaricabili gratuitamente da AppStore (oltre 6 mila download in 40 giorni, 181 recensioni). A queste si aggiungerà a breve anche l’applicazione iEstetica, sempre per iPhoneDulcis in fundo, l’esclusiva applicazione beauty-finder, disponibile su www.estetica.it,www.esteticacapelli.it, www.allure.it e www.allurebeauty.it, che permette a tutti gli utenti di trovare, sempre e ovunque, il consulente di bellezza più indicato e vicino: saloni, profumerie e day spa. Un database selezionato e continuamente aggiornato con 1.200 beauty location italiane.Un approccio multi-piattaforma e orientato alla dimensione “social” del web che Time & Mind ha saputo, ancora una volta, proporre ottenendo risultati strepitosi, anche in un contesto apparentemente distante dalle logiche dei nuovi media, come quello dell’estetica e della cosmesi.CONTATTITime & Mind srlc/o Centro Piero della FrancescaCorso Svizzera, 18510149 TorinoTel. +39 011 19505938Fax +39 011 19792386Informazioni [email protected]