CON IL DESK ASSOEXPORT DI ORLANDO IN FLORIDA LE AZIENDE SONO PIU’ VICINE AL MERCATO DEGLI STATI UNITI

Si tratta di un ufficio associato a disposizione degli operatori associati alla Confassoexport o a una Assoexport regionale, per assisterli nello loro promozioni o vendite in Florida e negli USA. A questo scopo è stato sottoscritto un accordo di collaborazione economica e commerciale tra la Confassoexport, rappresentata dal Segretario Generale Mauro Broda ed una Società di Importazione locale gestita dai Sigg. Gianni Moscia e Achille Scialoia, persone di ottimo back ground professionale e grande dinamicità.

I nostri collaboratori in Orlando, come ci riferisce il segretario generale Mauro Broda, sono italiani impiantati da moltissimi anni in USA, in grado di assicurare la massima assistenza alle nostre aziende associate. L’Assoexport Desk Orlando mette a disposizione di nostri imprenditori che si recheranno in Florida ogni  assistenza in loco, come ottenere liste di nominativi di interesse, chiedere di stabilire appuntamenti di lavoro, ricercare interpreti, autista, accompagno, hotel assistenza ed appoggio in relazione a possibili necessità operative e quant’altro necessario al loro soggiorno e alla loro attività.

Confassoexport ed il nostro Desk di Orlando stanno anche organizzando uno show-room permanente ITALIA FOR WORLD nel settore agroalimentare per i prodotti d’eccellenza delle nostre regioni, a disposizione delle aziende italiane, per consentire loro una presenza stabile, con l’esposizione dei loro prodotti, a costi contenuti grazie alla formula associativa e senza che le stesse aziende debbano preoccuparsi per una gestione che sarebbe costosissima. Questa importante iniziativa in Orlando, fortemente voluta e concretizzata da Confassoexport, è uno strumento validissimo per favorire gli interventi di internazionalizzazione delle nostre imprese in un’area così ambita oggi per le economie di tutti i Paesi.

L’Assoexport Desk di Orlando intende proporsi anche come un punto di riferimento per orientare la presenza delle aziende italiane delle nostre regioni, verso il sempre interessante mercato USA.

L’Assoexport Desk di Orlando è uno strumento promozionale che mettiamo da subito a disposizione delle aziende della nostra Regione, che consentirà loro di conoscere tutte le opportunità in quella regione, le assisterà in loco e le affiancherà, se necessario, per consentire loro di compiere tutti i passi giusti in un mercato ambito, ma difficile.

Mauro Broda segr. gen.

CONFASSOEXPORT