COSMOFARMA: IN FIERA LE POTENZIALITA’ DEL GEOMARKETING VALUE LAB

Roma. Dal 7 al 9 Maggio, in occasione di Cosmofarma 2010, VALUE LAB presenta la soluzione Geointelligence Pharma, tool per condurre analisi di Geomarketing attraverso le quali conoscere la composizione del proprio bacino di utenza, ovvero le caratteristiche e lo stile di vita dei clienti attuali e potenziali, esaminando anche la concorrenza diretta e indiretta.

In uno spazio espositivo di 120 mq (Pad 11 Stand D12-E11), i consulenti VALUE LAB offriranno ai visitatori di TEVA un’analisi di Geomarketing gratuita, realizzata real time attraverso Geointelligence Pharma.

Sfruttando l’approccio analitico di Geomarketing, Geointelligence Pharma offre preziose informazioni per conoscere meglio la popolazione che abita nel bacino di mercato al fine di:

·         ottimizzare assortimento (prodotti e servizi), layout, scaffale, strategie di prezzo

·         sviluppare strategie promozionali e campagne di micromarketing, individuando le zone più in target e ottimizzando così costi, efficacia ed efficienza

·         avviare e gestire programmi fedeltà.

Ma non solo. Geointelligence Pharma, localizzando le farmacie sul territorio, permette di analizzare potenzialità e bacino di attrazione garantendo un supporto concreto alle attività di:

·         rilocalizzazione e acquisizione di una farmacia o una rete

·         identificazione dei concorrenti più pericolosi

·         riqualificazione della farmacia

Teva Italia sceglie VALUE LAB per questa importante iniziativa che si inserisce in un articolato progetto volto a sviluppare una crescente interazione con il mondo della farmacia, orientata ai servizi e ai progetti in grado di dare più valore alla professionalità del farmacista e alla farmacia stessa.

Per approfondimenti sull’evento http://www.cosmofarma.com

Per informazioni contattare Valentina Fontana: [email protected] – Tel. +39.02.77.88.93.1