Data Stampa media partner de La Settimana della Comunicazione

Data Stampa, società leader nel monitoraggio media, è media partner della terza edizione de La Settimana della Comunicazione, evento collettivo in programma dall’1 al 7 ottobre a Milano.
“Un momento formativo, creativo e culturale, di confronto e scambio, dedicato al mondo della comunicazione inteso a 360°, al quale Data Stampa ha voluto dare il proprio sostegno e contributo – commenta il fondatore dell’azienda Massimo Scambelluri – monitorandone le uscite sui media. La nostra azienda, formata da un team di esperti dell’informazione, giornalisti, laureati in scienze della comunicazione, scienze politiche, lingue e letterature straniere e analisti della rete, segue, da sempre e con molta attenzione, l’evolversi delle diverse forme di comunicazione, per offrire ai nostri Clienti un servizio cucito su misura”.
“Questa partnership per noi è molto preziosa – dichiara Pietro Cerretani, fondatore de La Settimana della Comunicazione – perché ci aiuterà ad esplorare come la nostra iniziativa si riverbera su tutti i media italiani e qual è il percepito della stampa, non solo di settore, verso l’industria della comunicazione e i suoi protagonisti”.

Data Stampa
Nata nel 1981, è un’azienda specializzata nel monitoraggio dei media, producendo per i propri clienti rassegne stampa personalizzate, tratte dalla stampa nazionale, quotidiana e periodica, estera e territoriale, dai siti web e dalle emittenti radio e televisive.
Un percorso societario in costante crescendo, basato sulla riconosciuta serietà del servizio reso e la tenacia nel reinvestire le risorse finanziarie nell’azienda, testimoniato dalla fidelizzazione dei 500 abbonati, mediamente 25 anni, tra i quali l’azienda può annoverare: Quirinale, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Poste Italiane, Rai, Sky, Telecom, Vodafone.
Data Stampa è attualmente la prima e unica società del settore ad utilizzare una piattaforma proprietaria senza rivali, OAS – Orazio All Services per la visualizzazione, consultazione e gestione integrata di tutte le informazioni tratte dalle fonti media (comunicati stampa, file della rassegna stampa, file della rassegna audio e video, filmati, notiziari delle agenzie stampa e siti internet), offrendo ai diversi uffici stampa il vantaggio di gestire e archiviare tutte le informazioni, con la possibilità di interrogare con un’unica ricerca più fonti informative.
I servizi offerti, partendo dai comunicati e dalle agenzie stampa, proseguendo con il monitoraggio dei media, dei siti Web e degli audiovisivi, sono consultabili da tutti i dispositivi informatici, (PC, BlackBerry, iPhone, iPad, Tablet, smartphone) e supportati da un’assistenza attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Contatti Ufficio Stampa Data Stampa:
Dott.ssa Veronica Molese
Divisione Comunicazione e Marketing