No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Eventi, pubblico, come scegliere le sedute adatte al tuo evento.

Un evento è il frutto di uno studio accurato su progetti e scalette che rappresentano l’obbiettivo dell’evento stesso. Il budget è un parametro fondamentale, spesso difficile da rispettare, e deve tenere conto di tutti gli allestimenti previsti tra luci, audio, location, personale eccetera, sicuramente troveremo anche la voce sedie. Perché un evento se prevede un pubblico è quasi scontato che preveda anche come farlo accomodare, ecco quindi una panoramica sui modelli più utilizzati e quali caratteristiche li contraddistinguono rispetto agli altri concorrenti.
Partiamo dalle più diffuse, ognuno di noi sicuramente ci si sarà seduto una volta nella vita, le sedie Conference. Queste sedia hanno il pregio di essere modulabili per creare file ordinate come lunghe panche, inoltre anno la possibilità di montare un bracciolo monolato dove poter scrivere o dove poter appoggiare un pc o un device mobile. Il punto forte è senz’altro l’imbottitura che le rende più comode di molte altre, rendendole particolarmente indicate per eventi lunghi dove c’è bisogno di ascoltare molto. Stesso concetto ma realizzate in modo pratico è quello delle sedie Monoscocca, pensate come le conference, perciò modulabili, in colori piuttosto istituzionali ma con la caratteristica di essere più essenziali, quindi meno soggette al deterioramento e molto più leggere. La loro essenzialità le rende molto adatte ad eventi all’esterno come cinema estivi, rassegne e concerti, inoltre la loro struttura in plastica fa si che siano resistenti ad agenti atmosferici e che siano facilmente impilabili tra di loro riducendo di molto lo spazio occupato rispetto alle Conference.
Lasciamo la praticità e concentriamoci sullo stile, che contraddistingue i prossimi modelli come le Parigine o le Chiavarine, ma quelle degne di nota anche perché molto popolari sono le Kartell. Queste sedie sono il simbolo dell’eleganza mixata al design per eventi e sono realizzate i plexiglass trasparente, una soluzione insolita e piacevole, che dona personalità l’evento stesso. Ecco quindi una panoramica sintetica delle sedie utilizzate per gli eventi, un aiuto per comprendere come scegliere le sedie per il vostro prossimo evento.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing