Faster ha promosso Emo Milano 2015 a tre concerti del Festival MiTo

La centrale di servizi per la comunicazione Faster ha contribuito a promuovere la prossima edizione di Emo Milano, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che si terrà dal 5 al 10 ottobre 2015 a fieramilano, Rho, in occasione di tre concerti di musica classica.
Gli eventi si sono svolti nell’ambito del Festival MiTo SettembreMusica, che da otto anni si tiene tra Milano e Torino, e hanno avuto per protagonisti l’Orchestra Filarmonica Ceca al Teatro degli Arcimboldi, il pianista Alessandro Tardino e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai al Conservatorio di Milano.

Per promuovere Emo 2015, durante i concerti Faster ha scelto di puntare sulla creatività e l’eccellenza del nostro Paese distribuendo il Cd “Emotion 2015”, con una scelta di brani classici rigorosamente italiani che narrano l’evoluzione degli stili musicali attraverso quattrocento anni, dal ‘600 al ‘900. L’interpretazione è stata di un duo d’eccezione composto da Mario Mariotti alla tromba e al filicorno e da Fabio Nava all’organo. I contenuti del cd sono disponibili anche su iTunes.

Promossa da Ucimu-Sistemi per produrre – l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione e di prodotti a questi ausiliari – Emo 2015 è organizzata da Efim-Ente Fiere Italiane Macchine.

Emo 2015 è un evento di notevole importanza per l’industria italiana del settore, tra le principali a livello internazionale. Con 400 imprese e un valore relativo alla produzione di 4,5 miliardi di euro (dato 2013), il settore concorre al Pil del nostro Paese con 7,2 miliardi di euro considerando, oltre alla produzione di macchine, la produzione di parti, utensili, controlli numerici e servizi alle macchine. Il comparto destina il 75% della produzione all’export.

Grazie a queste iniziativa Faster – società di comunicazione, produzione e logistica controllata dall’agenzia Take – prosegue la sua collaborazione con Ucimu-Sistemi per Produrre.

“Le iniziative realizzate in vista di Emo Milano sono una conferma della nostra capacità di intervenire efficacemente anche attraverso la promozione nell’ambito di eventi – dichiara Marco Stoppato, responsabile operativo di Faster – In particolare, in questo caso siamo molto soddisfatti di essere riusciti a far percepire il collegamento tra due punti di forza del nostro Paese come la musica classica e il settore rappresentato da Emo”.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fastersrl.com