No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Festa ad Assisi per olio nuovo San Potente

Sabato 2 novembre prossimo si terrà, presso l’agriturismo Villa Rosy ad Assisi, l’annuale festa per l’olio nuovo, evento dedicato a curiosi ed appassionati dell’olio di oliva extravergine di qualità.

Il programma della festa, oltre all’assaggio dell’olio nuovo, prevede la degustazione di bruschette e vino, il banco d’assaggio con analisi comparativa dei diversi oli, canti, balli, musica e attività ricreative a sorpresa per i bambini presenti. Corinna, l’esperta assaggiatrice della famiglia Tonti che gestisce San Potente, accompagnerà gli ospiti presenti in una visita guidata attraverso l’uliveto.

La festa è un’occasione unica per conoscere la famiglia Tonti e San Potente, una realtà turistica e rurale dell’Umbria, che oltre a Villa Rosy, gestisce le case vacanza Menotre e Vallemela a Rasiglia di Foligno e Montesanto di Sellano.

La cornice dell’evento è Villa Rosy, agriturismo e villa colonica umbra ottocentesca restaurata, collocata al centro di un uliveto di nove ettari con le cultivar di olive tipiche umbre (moraiolo, frantoio, leccino). Posizionata alle pendici del monte Subasio, offre una vista spettacolare sulla vicinissima Assisi e su tutta la vallata circostante da Perugia a Montefalco.

La raccolta delle olive San Potente avviene a mano e segue l’immediato trasporto al frantoio per la spremitura a freddo. Si ottiene così un olio dalla personalità decisa, che negli anni ha ricevuto diversi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.

Festa dell’olio nuovo San Potente si terrà Sabato 2 Novembre 2013 dalle 11:30 fino alle 17 presso:
Agriturismo Villa Rosy
Via di Mezzo, 11 – 06081 Assisi (PG)
Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonica al numero +39 335 1264096
www.sanpotente.it/olio

San Potente è una realtà agrituristica dell’Umbria che, oltre a produrre l’omonimo olio, gestisce tre strutture in località vicine.
L’agriturismo Villa Rosy con piscina dove si tiene la festa dell’olio e che mette a disposizione una sistemazione B&B nella suite Assisi e i due appartamenti Mimosa e Magnolia dotati di ogni comfort. Mimosa, che si snoda su tre livelli può ospitare famiglie ed gruppi di amici (fino a nove persone) che vogliono soggiornare vicino alla città di San Francesco e Magnolia adatto a coppie e famiglie fino a quattro persone.
La casa vacanze Menotre è situata a Rasiglia un borgo magico e rilassante a meno di venti chilometri da Foligno, dove si può godere una vacanza romantica e di relax. Rasiglia si trova sul fiume Menotre che per molti anni ha alimentato tintorie, mulini e lanifici. La tessitura e l’artigianato hanno sempre rivestivo un ruolo importante per Rasiglia che ancora oggi ospita l’interessante manifestazione “Penelope a Rasiglia”. Il residence, ricavato in una torre quattrocentesca, può essere affittato completamente o solo in parte poiché mette a disposizione tre appartamenti adatti a famiglie e coppie.
La casa vacanze Vallemela, attualmente in fase di ristrutturazione, dispone di tre appartamenti e piscina privata. Situata a Montesanto di Sellano, è un’ottima base di partenza per visitare la Valnerina ed i Monti Sibillini due della zone più verdi dell’Umbria, apprezzate dagli amanti della natura e della montagna.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing