GESTIRE IL MAGAZZINO: si parlerà di Innovazione e Ottimizzazione al convegno in programma il 18 marzo a Bergamo.

Quali sono i reali vantaggi di una riorganizzazione del magazzino? Cosa significa in termini di produttività e risparmio automatizzare i processi? Se è vero che la produttività parte dal magazzino, non è possibile sprecare nemmeno un secondo di tempo, nemmeno un metro quadrato di spazio…errori di prelievo o di spedizione devono essere azzerati!

Il convegno dal titolo "GESTIRE IL MAGAZZINO: Guida affilata e spietata all’ottimizzazione dei costi" organizzato da Stesi Projects in collaborazione con Atekna, Yale e Weflex è previsto per il 18 marzo 2009 e si svolgerà presso il Maresana Resort a Ponteranica, in provincia di Bergamo.

Dopo aver fatto il punto della situazione sulla logistica di oggi grazie all’intervento del Prof. Gino Marchet, direttore dell’Osservatorio di Material Handling del Politecnico di Milano, verrà lasciato spazio a relazioni incentrate sull’innovazione tecnologica nell’ottica di fornire spunti per incrementare la competitività aziendale grazie ad una riorganizzazione e riprogettazione del sistema logistico aziendale. I partecipanti assisteranno alla presentazione di soluzioni innovative per la gestione dei processi e delle attività di magazzino, nonchè al libero confronto fra esperti di settore che risponderanno alle domande del pubblico. Il tutto verrà coordinato e moderato dal Dr. Dario Colombo, Lineaedp Il sole 24 Ore Buiness Media.

Stesi Projects affronterà il tema dei sistemi informativi e delle nuove tecnologie indispensabili per l’integrazione dei flussi logistici e delle informazioni a tutti i livelli, illustrando le potenzialità di uno strumento come silwa®, la soluzione completa WMS (Warehouse Management System) e MES (Manufacturing Execution System)concepita e implementata per gestire e organizzare il magazzino.
silwa® rileva in tempo reale i dati del magazzino, coordinando tutto il flusso logistico della merce, dall’accettazione alla spedizione gestendo liste di prelievo ottimizzate e piani di spedizione. silwa® è stato progettato e realizzato per essere interfacciabile con qualsiasi sistema ERP e con tutti i sistemi di controllo e di gestione per la movimentazione automatica.

Per consultare l’agenda degli interventi e per iscriversi al convegno rimandiamo alla pagina http://www.stesi.it/ita/news_detail.asp?ID_news=65
La partecipazione all’evento è gratuita e rivolta a Imprenditori, Responsabili logistici e di magazzino, CEO Manager e Responsabili EDP, professionisti e consulenti operanti nel settore della logistica. E’ sufficiente comunicare la propria adesione compilando il modulo presente sul sito www.stesi.it.