No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Gli irragionevoli di Make a Change: la società civile si libera dalle catene

9 febbraio 2011 – 18.30-20.30
The Hub – Via Paolo Sarpi, 8 – Milano Il 9 Febbraio presso gli spazi di The Hub di Milano, Make a Change, il primo movimento per lo sviluppo del BUSINESS SOCIALE in Italia, incontra tutti quegli “irragionevoli“ che proprio in questo momento di crisi economico-istituzionale intendono condividere le proprie idee di innovazione sociale e più nello specifico di imprenditoria sociale. Sviluppare un business sociale richiede lo sforzo e la responsabilità del singolo cittadino a migliorare il mondo in cui vive, liberandosi di alcuni stereotipi dominanti della nostra società (come ad esempio, che solo attraverso la crescita del PIL genera benessere in una società) e senza aspettare che sia lo Stato o la Politica a risolvere tutti i problemi sociali e ambientali dell’Italia.
In questo contesto verrà presentata la seconda edizione del concorso nazionale “Il più bel lavoro del mondo” per lo sviluppo di nuove imprese sociali nel nostro paese e in quell’occasione sarà possibile affrontare ogni dubbio, spunto o idea relativa alle modalità di partecipazione e ai criteri di valutazione utilizzati nel concorso. Testimonianze dei protagonisti della edizione 2010 del concorso e gli interventi di alcuni dei fondatori di Make a Change si alterneranno alle domande del pubblico che parteciperà all’evento.
Saranno due ore per i change maker, ovvero per gli irragionevoli che si ostinano a promuovere un cambiamento sociale “dal basso”.
Per partecipare fisicamente all’incontro del 9 a The Hub è necessario registrarsi sul sito http://makeachange.eventbrite.com
Per i non Milanesi l’evento può essere seguito in diretta sul blog di the Hub: http://hubmilan.com
Il concorso “Il più bel lavoro del mondo” è la prima competizione nazionale che seleziona nuove figure di imprenditori sociali in Italia, supportandoli nell’avvio della loro impresa a scopo sociale attraverso una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari. La competizione, promossa da Make a Change, è rivolta a gruppi di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano. Entro il 31 marzo 2011 i gruppi di lavoro dovranno registrarsi gratuitamente sul sito www.makeachange.it dove potranno caricare il progetto della social venture che si intende realizzare/promuovere. Verranno quindi individuati i team finalisti che nei due mesi successivi saranno affiancati da uno staff di professionisti per fornire loro un supporto nella stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale. I lavori si chiuderanno per i team finalisti il giorno 31 luglio 2011.Anche per quest’anno, al team vincitore Make a Change fornirà 30.000 euro di finanziamento a fondo perduto ed un’assistenza professionale pro bono di 12 mesi per la fase di start-up. Regolamento e informazioni su www.makeachange.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing