No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il Groove si balla al ritmo della P-Funking Band

Erano stati la grande sorpresa del Groove City Festival di Bellaria Igea Marina, lo scorso 12 aprile, aprendo il concerto sold out degli Incognito e meritandosi i complimenti degli stessi artisti inglesi capostipiti dell’acid jazz.

Così la P-Funking Band, marching band funky umbra che nel giro di poco più di due anni di attività si è ormai affermata come una delle nuove realtà più interessanti del panorama musicale italiano, è stata invitata a prendere parte alla prima edizione estiva del Festival promosso e diretto da Gegè Telesforo e Roberto Ramberti, in programma a Peschici il 4 e 5 luglio. In particolar modo le infuocate performance live dei musicisti perugini, originali e coinvolgenti miscele di sonorità black e spettacolari coreografie, animeranno la giornata di domenica 5 luglio del Groove City Summer Edition, con la P-Funking Band che porterà avanti la propria energia musicale fino all’ora di cena, arrivando a Marina di Peschici dove, sul palco della spiaggia, anticiperà il concerto di chiusura, ad opera del Groove Master 5tet.

Nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa, la P- Funking Band è ormai stabilmente presente nel cartellone dei principali festival (jazz e non solo) della penisola.  La formazione, composta da quattordici musicisti tra i 22 e i 27 anni di età, diretti dal Maestro Riccardo Giulietti, vanta un centinaio concerti all’anno e la partecipazione ad importanti manifestazioni, come Trasimeno Blues ’07, Narni Black Festival ’07, Young Jazz Festival In Town ’07, Vini Nel Mondo ’07, Quintana di Foligno, Eurochocolate ’07, Caffèstival ’08, Vini Nel Mondo ’08, Study Box ’08, Assisi Endurance ’08, 15° Sand Volley 4×4 Serie A femminile beach volley ‘08, Trasimeno Blues ’08, Gubbio No Borders ’08, Barga Jazz Festival ’08, Viterbo Jazz Up ’08, All Star Game Volley Maschile ’08, Gift Day ’09, Final Four Coppa Italia Volley Maschile ’09, nonchè vari passaggi televisivi (Sky, TG5).

Il pubblico che prenderà parte alla due giorni dedicata al “groove”, domenica avrà così l’occasione di trovarsi immerso in uno spettacolo imprevedibile e coinvolgente, esplosiva miscela di funk, disco music, jazz, rhythm’n’blues e soul rivisitati in chiave marching, a cui si sommano originali coreografie. Davvero difficile restare fermi senza ballare, e per chi vuol farsi un’idea il canale "pfunkingband" sul popolare portale youtube.com raccoglie diverse testimonianze live della travolgente energia della band perugina.

 Il repertorio della P-Funking Band comprende brani di estrazione jazz e funk, ma anche disco, soul e reggae. Tra gli altri:
– The Bottle (Joe Bataan)
– Just Around The Corner (H. Hancock)
– Unclean waters (Dirty Dozen brass band)
– P-Funk (G.Clinton)
– Truth Don Die (Femi Kuti)
– Hot Spots (F. Micalizzi)
– Furto Con Scasso (R. Paci)
– Ernie (Fat Freddy’s Drop)

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing