L’Arte del Caffè – primo Open Day firmato Mokaroma

Il caffè, tradizione italiana per eccellenza, è uno dei simboli della Penisola.
Gli italiani detengono il sapere del caffè che, seppur importato secoli fa da Paesi allora sconosciuti, è diventato parte integrante della nostra cultura, sinonimo di condivisione, socialità, relax, energia…emozioni.
Mokaroma produce dal 1980 caffè espresso di altissima qualità, distinguendosi per un’inimitabile fragranza, corpo, aroma e uno squisito retrogusto.
I prodotti Mokaroma sono il frutto di un processo produttivo strettamente legato al territorio, nel rispetto dei più rigidi standard in materia di tutela ambientale.
in virtù dell’idea nazionale legata al caffè che vede nella sua preparazione una sorta di forma d’arte conosciuta e, spesso, mantenuta segreta, Mokaroma organizza il primo Open Day interamente dedicato all’Arte del Caffè.
La manifestazione vedrà l’intervento di esperti del settore in grado di spiegare ed insegnare alcuni dei principali segreti e delle più importanti tecniche di preparazione di questa bevanda.
Interverranno il dott. Vito Di Poli, titolare dell’Azienda Di Poli Vito&C., leader nel settore della vendita del caffè verde, insieme ad altri referenti: un rappresentante dell’Azienda Rancilio che produce macchine per caffè espresso di massimo prestigio e qualità, un responsabile HCCP, e i maestri della preparazione e decorazione del cappuccino.
Seguirà, al termine della prima parte destinata agli aspetti tecnici del caffè, un secondo momento dedicato alla degustazione e alla presentazione del progetto “Franchising – Regent Cafè”.
Regent rappresenta il fiore all’occhiello della famiglia Mokaroma, caffè dal gusto raffinato ed invitante, e che ora si presta a diventare il simbolo per l’avvio di un progetto che vede la nascita di bar a marchio. Per l’occasione sarà presente anche Ikè Group, azienda della provincia di Lecce che si è occupata della realizzazione del rendering dei bar in franchising a marchio Regent Cafè.
La giornata, interamente dedicata al caffè, avrà luogo mercoledì 14 dicembre 2011, a partire dalle ore 09.30, presso la Sala Congressi dell’Hotel Leone di Messapia a Lecce.
L’evento è aperto al pubblico ed ha come obiettivo il coinvolgimento di professionisti che già operano o desiderano entrare nell’ambito dei pubblici esercizi, al fine di illustrare le peculiarità dell'”Arte del Caffè”.
Per qualunque informazione in merito è possibile contattare Mokaroma al numero 0832 365946 o inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Ufficio Stampa Mokaroma srl
V.le Spagna, 3 – 73100 Lecce