No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La collezione abiti Pignatelli uomo 2015: il trionfo della tradizione sartoriale


La collezione primavera-estate abiti Pignatelli Uomo 2015 è stata presentata con successo durante l’ultima edizione di Si Sposaitalia Collezioni facendo capolino con determinazione anche nelle sfilate milanesi Moda Uomo. Tratto distintivo, la grande tradizione sartoriale.

Gli abiti Pignatelli uomo sono da sempre caratterizzati da un meticoloso lavoro sartoriale molto attento ai dettagli: le sfilate milanesi non sono che l’ennesima testimonianza di un percorso volto ad abbracciare la perfezione, quella data dal lavoro artigianale in cui ogni dettaglio è unico ed ogni abito non è mai uguale all’altro.

Dagli abiti per cerimonia Pignatelli agli abiti per il tempo libero, tutto è legato da una linea estremamente elegante il cui perno sono le texture pregiate che uniscono tradizione ed innovazione. Abiti classici ma sofisticati, trionfo della grande sartoria italiana con inserti ed accostamenti inediti ed accessori particolari, gli abiti da cerimonia Pignatelli, in particolare, riflettono un mood neoromantico e raffinato, arricchiti da preziosi inserti e micro fantasie geometriche in stile optical.

Gli abiti Pignatelli della collezione primavera estate 2015 riflettono quindi non solo leggerezza e comfort, abbracciando la grande tradizione sartoriale che vede gli abiti molto personalizzati ma sublimati dallo stile inconfondibile Pignatelli, ma trasformano ogni uomo in un perfetto gentlemen dotato di aplomb e fascino indescrivibile.

Gli abiti Pignatelli di questa meravigliosa collezione sono caratterizzati dall’uso di lane e sete pregiate, da modelli in monopetto e doppiopetto per lo sposo, polveri di cristallo per illuminare, tocchi del vintage ottanio ed ecrù, colori naturali sabbia e grigio, tight e mezzo tight a seconda dell’occasione: preziosismi e semplicità data da un attento studio del colore e delle materie prime in ottimo abbinamento, per abiti seducenti e raffinati, dalla perfetta vestibilità, come solo una grande tradizione sartoriale come quella della maison Pignatelli può offrire.
Chi è Carlo Pignatelli
E’ con profondo rispetto per la tradizione dei capi su misura che Pignatelli ha fatto la sua prima collezione maschile a mano per il suo debutto a Torino nel 1980. Uno sposo atipico appare sulla pista: linee insolite, colori e tessuti sono proposti per un uomo che può finalmente giocare un ruolo da protagonista in una cerimonia che fino a quel momento ruotava esclusivamente intorno alla sposa. Una collezione di haute couture emerge per la prima volta nella storia della moda maschile. Il successo di Carlo Pignatelli comincia allora e là, ottenendo un grande successo in Italia e in tutto il mondo . “Per me, la sartoria si basa sui valori, ed è uno strumento unico per essere utilizzato per la ricerca della perfezione e la bellezza del corpo. La mia sfida è applicarla costantemente alla ricerca e creatività in modo tale da portare tradizione e innovazione insieme “.

Nato a Latiano, Brindisi (Italia) nel 1944, designer di fama mondiale, Carlo Pignatelli è particolarmente rinomato per l’abbigliamento formale dei suoi uomini. Più di quarant’anni sono passati da quando ha iniziato la sua carriera negli studi di sarti noti, imparando l’arte della couture. Lo stile della sartoria Pignatelli, lo ha chiaramente distinto fin dalle prime collezioni dedicate all’abbigliamento formale maschile e femminile. Lo stilista ha quindi rivoluzionato soprattutto il settore dell’abbigliamento formale, con abiti da cerimonia Pignatelli dallo stile unico e originale e degli abiti da sposa, con una creatività e la costante richiesta d’innovazione che lo ha guidato verso una ri-progettazione della forma stilistica e contenutistica del settore moda in una zona profondamente radicata nella tradizione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing