La IX Convention Federcongressi&Eventi: un’occasione di incontro e networking

Gli allievi del Master in Meeting Management hanno partecipato all’evento nazionale dedicato alla Meeting Industry Italiana, che quest’anno si è tenuto a Bologna dal 31 marzo al 2 aprile

Bologna, 2 aprile 2016 – Anche quest’anno il Master in Meeting Management si arricchisce di un plus veramente unico: gli allievi hanno avuto infatti la possibilità di partecipare alla IX Convention Federcongressi&eventi, il più importante momento associativo dedicato alla Meeting & Incentive Industry italiana, che ha visto tra gli sponsor anche Professional Datagest. La sede scelta per questa nona edizione è stata proprio Bologna: dal 31 marzo al 2 aprile la suggestiva location di Palazzo Re Enzo, nel cuore della città felsinea, ha ospitato convegni e seminari dedicati alle attività connesse al settore MICE.
La manifestazione, dall’evocativo titolo “ACTION – #concretiecompetitivi”, quest’anno si è svolta con il supporto del Convention & Visitors Bureau di Bologna e si è focalizzata sul tema della competitività, un argomento molto attuale e ricco di spunti di riflessione sui nuovi scenari della meeting industry italiana, primo tra tutti il digitale.
Sul podio delle sessioni formative si sono alternati professionisti e speaker di rilievo e il 2 aprile anche Professional Datagest ha promosso un interessante intervento dedicato alla gestione dello stress nell’attività professionale, a cura della Dottoressa Simona Calzolari, professionista che da anni collabora in qualità di docente con la società di formazione manageriale bolognese.
Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno l’associazione delle imprese e dei professionisti che operano nell’industria dei convegni, congressi ed eventi, sotto la regia di Maria Gabriella Gentile, Responsabile Learning Center di Federcongressi&eventi, ha offerto a 20 studenti provenienti da scuole di alta formazione e Università la possibilità di partecipare al Progetto Mentore, iniziativa che permette di entrare direttamente in contatto con i protagonisti della Meeting Industry: di questi, sono stati selezionati 11 allievi del Master in Meeting Management.
Per i partecipanti della 19° edizione del Master si è trattato di un’occasione davvero eccezionale, un momento di incontro, confronto, formazione e networking con imprese e professionisti che operano nel settore degli eventi. La convention di Federcongressi&eventi, infatti, si pone l’obiettivo di essere concretamente utile non soltanto per professionisti che già operano nel mondo degli eventi, ma anche per quanti si affacciano a questo mestiere e ambiscono ad essere appunto “concreti e competitivi”, come suggerisce il titolo di questa nona edizione.
Non solo momenti di formazione e tavole rotonde: nel corso della tre giorni gli allievi del Master hanno avuto la possibilità di partecipare a diverse occasioni di networking, tra cui il Get Together Party d’apertura presso Palazzo Fava e la Awards Dinner, durante la quale sono stati premiati i vincitori degli Awards si Federcongressi&eventi e consegnati i riconoscimenti Food for Good per le best practice in questo ambito.