No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

La manutenzione delle reti idriche in cemento amianto in ambienti sospetti di inquinamento o Confinati

Giovedì 16 aprile 2015, dalle ore 9, nell’Aula Magna Porati-Granero, via Dunant 3, a Varese, è in programma il convegno: “La Manutenzione delle reti idriche in cemento-amianto e le attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, D.P.R. 177/2011”.
Il corso parlerà delle reti di distribuzione dell’acqua potabile e raccolta dei reflui sul territorio nazionale, costituite da chilometri di tubazioni articolate in un intricato sistema di distribuzione composto da condotte di dimensioni e materiali variabili interconnesse tra loro al fine di garantire l’erogazione anche in caso di interruzioni temporanee su uno o più tubi, e dei materiali con cui sono costruite le tubazioni, che variano a seconda del periodo storico in cui sono state posate, del contesto geologico in cui sono dislocate, dalle problematiche di cantiere e, nel caso delle condotte di acqua potabile, della portata e della pressione a cui sono sottoposte.
In apertura di lavori (ore 9) sono in programma gli interventi di: dottor Giorgio Zanzi, Prefetto di Varese, dottoressa Paola Lattuada, Direttrice Generale ASL Varese, ingegner Pietro Zappamiglio, Presidente C.d.A. Ufficio d’Ambito di Varese, professore ingegnere Alberto Coen Porisini, Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria.
La sessione mattutina di lavori (ore 9,45-12,45) è moderata dai professori: ingegner Giordano Urbini, Università degli Studi dell’Insubria, ingegnere Riccardo Melloni Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
La sessione pomeridiana (ore 14,30-17,30) dal professor ingegner Fabio Conti, Università degli Studi dell’Insubria.
Le iscrizioni al convegno si chiudono il 13 aprile. La partecipazione è gratuita per gli studenti universitari e a pagamento (40 euro) per tutti gli altri.
E’ previsto il rilascio di crediti.
Per maggiori informazioni consultate il sito:
http://www4.uninsubria.it/on-line/home/naviga-per-tema/comunicazione-e-sala-stampa/eventi/articolo8920.html

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing