A Milano la fiera Weekend Donna

Nell’arco di una vita le donne spendono mediamente circa 20mila euro per trattamenti di bellezza, parrucchieri, trucco, fitness e dedicano 244 giorni alla cura del proprio corpo. È quanto comunica l’Osservatorio Weekend Donna, che riprende i dati di una ricerca inglese. Ma le donne italiane, tradizionalmente molto attente al proprio aspetto, c’è da scommettere che spendano ancora di più.
Dall’indagine emerge che nella loro vita le donne cambiano in media 572 volte il taglio di capelli e il make-up e dichiarano di farlo per trovare una nuova relazione (28%), per un’occasione particolare (39%) e anche per cercare un nuovo lavoro (31%).

Il fenomeno è in crescita, anche in un periodo di crisi economica come l’attuale. Molte donne considerano, anzi, la cura di se stesse un valido modo per consolarsi e compensare altre rinunce.
Lo dimostra l’interesse crescente per Weekend Donna, il salone dedicato alle passioni femminili, che nella sua edizione autunnale si svolgerà dall’1 al 3 novembre a Fieramilano, Rho.
“Weekend Donna sarà una grande opportunità per tutte le donne che in fiera troveranno aree dedicate a trucco, fitness, wellness e tutto quanto è utile a migliorare la cura del corpo e il benessere psico-fisico”, dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice.

In contemporanea, le donne potranno dare libero sfogo anche alla loro creatività grazie alla contemporaneità con Hobby Show, il salone delle belle arti e della creatività manuale, che propone workshop, laboratori e stand dove trovare tutto il necessario per sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative. Qui sarà possibile trovare tutti prodotti della creatività femminile: dal decoupage al patchwork, dalla pittura su tessuto e seta alla lavorazione della ceramica, dall’incisione alla lavorazione del vetro.