MIDO 2013: I professionisti dell’ottica

Mido 2013, La Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia arrivata alla sua 43°edizione, si terrà dal 2 al 4 marzo 2013 presso Fieramilano.
Mido 2013 è un evento completo che offre al visitatore prodotti, tecnologie e servizi all’avanguardia nel campo dell’ottica, dell’optometria e dell’oftalmologia. La manifestazione si presenta al pubblico con un layout espositivo moderno e funzionale.
Visitare Mido 2013 significa scoprire da vicino il mondo dell’ottica, dell’optometria e dell’oftalmologia nel modo più completo, articolato ed affascinante possibile. Tutti i big del settore si incontrano a Milano per presentare in anteprima mondiale i propri prodotti, le nuove linee e le novità più importanti che contraddistingueranno il mercato del futuro.
Esporre a Mido 2013 significa invece raggiungere in modo efficace ed utile un grande quantità di pubblico. Tutto il mondo dell’ottica, dell’optometria e dell’oftalmologia si incontra a Mido 2013 trasformando così l’evento nell’occasione più importante per presentare al grande pubblico le novità, i prodotti di punta e le iniziative speciali di ogni azienda.
Oltre a presentare tutte le ultime tendenze dell’eyewear, Mido 2013 propone sezioni specifiche, con laboratori creativi dedicati all’innovazione, dove progettare nuove linee, proporre colori, materiali e stili e presentare alcuni brevetti esclusivi.
Mido 2013, infatti, è divisa in tre aree tematiche·

• Mido Design Lab.: oltre tremila metri quadrati in cui trovano spazio le aziende più all’avanguardia del settore
  • Mido Tech: la più grande area espositiva mondiale dedicata alla tecnologia e alle materie prime.
  • Fashion District: spazio esclusivo che ospita le più grandi aziende del mondo dell’eyewear.

Esistono poi altre aree dedicate allo sport, così come ai bambini e i ragazzi, che necessitano di modelli appositamente progettati per adattarsi ad esigenze particolari, come la robustezza, ma anche la leggerezza, la praticità e il colore.
Ricordiamo che parallelamente alla fiera verrà realizzato OttiClub, uno spazio congressuale per incontri di approfondimento su tematiche legate all’ottica e un’area d’accoglienza riservata agli ottici italiani.
Mido, Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia, la principale fiera dedicata al settore occhialeria, cambia data rispetto quanto annunciato nel corso dell’ultima rassegna. La 43esima edizione non si terrà più l’8, 9 e 10 marzo, ma il 2, 3 e 4 marzo 2013 nei padiglioni di Fieramilano