No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

L’8 dicembre appuntamento con il “Natale Morlupese 2010”

Mercoledì 8 dicembre 2010, alle ore 9.00, prenderanno avvio a Morlupo le manifestazioni per i festeggiamenti del “Natale Morlupese”. Si concluderanno il 6 gennaio 2011, come di consueto, con la celebrazione dell’Epifania e la distribuzione dei regali ai bambini da parte del Comune di Morlupo – Ass.to ai servizi Scolastici.
Si inizia l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, con il “Mercatino di Natale”. Intorno al “Grande albero di Natale” (8 metri di altezza) allestito dall’Ass. Pro Loco di Morlupo si disporranno bancarelle di ogni genere: piccolo artigianato, idee regalo, cose buone da mangiare… Sarà possibile gustare fritti dolci e salati, cioccolata calda, vin brulé, crepes… oltre che acquistare prodotti tipici regionali, come il pane di Lariano e formaggi locali. Saranno esposte manifatture e oggetti originali perfetti come idea regalo: creazioni realizzate con la tecnica del decoupage, profuma-biancheria fatti a mano e riempiti con lavanda provenzale, creazioni in legno per grandi e piccini, sciarpe nepalesi in lana cotta, piccoli gioielli e bigiotteria…
Durante la mattinata e il primo pomeriggio artisti di strada creeranno dei divertenti momenti di animazione per i bambini, che verranno invitati ad addobbare “Il Grande albero di Natale” e ad esprimere i propri desideri da rivolgere a Babbo Natale e alla Befana. A tutti i piccoli intervenuti verrà offerto un simpatico regalo!
Ci sarà spazio anche per l’arte, con l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Marianna Mariotti presso la Biblioteca Civica di Morlupo (ore 17:00). La manifestazione proseguirà nei giorni successivi scandita quotidianamente dalle consuete celebrazioni religiose.Il 16 dicembre, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale “Aldo Fabrizi”, sarà invece la volta dell’esibizione del “New York Gospel Choir”, organizzata dalla Pro Loco di Morlupo in collaborazione la Presidenza della Regione Lazio. Un gruppo che si propone di riconciliare la gente e le nazioni attraverso la musica, con un repertorio di gospel tradizionali e contemporanei, tra jazz e blues. Ingresso gratuito. Non mancheranno i consueti Presepi viventi organizzati dalla Parrocchia di San Giovanni Battista e dalla Parrocchia di San Gaetano, allestiti e coordinati dai relativi comitati di festeggiamento.
Le manifestazioni si concluderanno il 6 gennaio, come detto, con la distribuzione dei regali ai bambini da parte del Comune di Morlupo – Ass.to ai servizi Scolastici. Il “Natale Morlupese” intende riprendere l’eredità della manifestazione intitolata “Vivere il Natale”, che da qualche anno non si svolge più, per tornare a riunire la popolazione morlupese intorno ad un ideale camitetto: la piazza.
L’iniziativa segue “l’Estate Morlupese”, la festa di “Santa Maria”, la partecipazione alla festa di San Giovanni Battista, in supporto alla Parrocchia. Alla festa per l’inaugurazione della sede rimessa a nuovo. Ed ancora l’iniziativa “Un giorno senza la mia macchina”: una passeggiata con visita guidata per le strade del centro storico di Morlupo, chiuse al traffico per l’occasione.Quindi la 42^ “sagra della salsiccia baciona”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing