Article Marketing

article marketing & press release

NH Hoteles rafforza il proprio reparto vendite con la nomina di Mikael Andersson

L’arrivo di Mikael Andersson a NH Hoteles permetterà alla catena di massimizzare a livello mondiale l’accordo recentemente stipulato con la cinese HNA NH Hoteles ha rafforzato il suo team di gestione con la nomina di Mikael Andersson, di origine svedese, in qualità di Chief Commercial Officer. Andersson seguirà tutte le attività commerciali di NH Hoteles a livello mondiale coordinando tutti i dipartimenti di NH Hoteles: Vendite, Marketing, Revenue Management, E-Commerce e Prenotazioni, con l’obiettivo di dare un ulteriore impulso al business e alle vendite online del Gruppo.
Mikael Andersson proviene da Expedia, leader mondiale nella vendita online di viaggi, dove ha ricoperto per diversi anni la carica di Vice Presidente per Europa, Medio Oriente e Africa. Andersson annovera, inoltre, undici anni di esperienza nel settore del commercio elettronico e del turismo e nella gestione di team in ambienti multinazionali, oltre ad aver lavorato in aziende come AT Kearney, Monster.com e Dun & Bradstreet.
La nomina di Mikael Andersson porta ad un rafforzamento strategico del team di gestione di NH Hoteles, alla cui guida Mariano Pérez-Claver ha introdotto la posizione di Chief Commercial Officer. Mikael Andersson, che riferirà a Francisco Zinser, Chief Operations Officer di NH Hoteles, avrà il compito di ridimensionare e potenziare i canali di vendita della catena.
Mikael ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della grande famiglia di NH Hoteles e di poter sostenere i loro sforzi per diventare una società mondiale di riferimento del settore. Dinamismo e impegno all’innovazione e sviluppo costanti ne fanno meta ambita dove ogni professionista del settore vorrebbe lavorare “.

Mikael sarà altresì una chiave di volta per sviluppare a livello globale l’accordo che è stato recentemente raggiunto con la società cinese HNA. Andersson incoraggerà accordi con le agenzie turistiche influenti in Cina e si avvarrà delle sinergie tra NH Hoteles e il suo partner cinese HNA. INFORMAZIONI SU NH HOTELES NH Hoteles occupa il terzo posto nelle classifiche europee di hotels d’affari. NH gestisce 400 alberghi con 59.202 camere in 25 paesi di Europa, America e Africa. Il gruppo è presente in Italia con oltre 50 strutture, tra cui 5 alberghi a Roma, 5 alberghi a Torino e 2 alberghi a Genova. Attualmente la catena alberghiera ha in corso 22 progetti di nuovi hotel in costruzione per un totale di 3.000 nuove camere. Gli hotel NH si distinguono per la loro qualità tanto nel servizio come nelle strutture, con una decorazione molto curata, pensata per soddisfare tutti i gusti, in modo che qualsiasi tipo di cliente si senta a proprio agio. NH Hoteles offre la più avanzata tecnologia per facilitare la comunicazione degli ospiti sia per necessità lavorative che per il tempo libero. La ristorazione è un’altra delle priorità degli alberghi della catena, che propone ai suoi clienti una cucina di altissima qualità. Inoltre, NH Hoteles e ristoratori famosi come Ferran Adrià, fondatore del ristorante El Bulli, hanno lanciato concept innovativi nel settore alberghiero come “nhube” e “Fast Good” che combinano ristoranti, tempo libero e innovazione per i clienti della catena. NH Hoteles, come sostenitore delle arti e della cultura, si sente particolarmente onorata di contare sul sostegno di Mario Vargas Llosa, recente vincitore del Premio Nobel per la letteratura, al concorso di racconti a lui intitolata. Il gruppo offre servizi alberghieri all’avanguardia, tanto da anticipare esigenze e necessità dei suoi interlocutori (dipendenti, clienti, azionisti, fornitori ecc.) assumendosi la responsabilità nei confronti delle generazioni future in nome dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l’ambiente. NH Hoteles è una società attiva nell’ambito del Corporate Responsibility. NH Hoteles è quotata alla borsa di Madrid.

Leave A Comment

Your email address will not be published.