Nuovi marchi francesi del Bricolage al convegno nazionale IFERR Mi 2 dicembre

Nuovi marchi francesi del Bricolage

al convegno nazionale IFERR

2 dicembre 2014

Crowne Plaza Milan – Linate (MI)

In un momento di difficoltà, ma anche di grande fermento per il settore del retail DIY, dei garden center e delle rivendite di materiale edile, cinque nuovi produttori francesi hanno deciso, con l’aiuto di Ubifrance – ufficio commerciale dell’ambasciata di Francia, di partecipare al Convegno Nazionale dei grossisti del bricolage e del giardinaggio, che si terrà a Milano, il 2 dicembre 2014, presso l’Hotel Crowne Plaza Milan.

LOUIS MOULIN disegna e produce oggetti decorativi per la casa e l’outdoor (giardini, terrazze e balconi). In particolare, l’azienda crea allegre figure colorate per vasi, sottovasi, fioriere, graticole per rampicanti e stabilizzatori per vasi, acquistabili principalmente nei garden center e nei negozi specializzati in prodotti legati alla natura.

ANTENGRIN è un’azienda innovativa nel settore dell’elettronica di consumo che produce antenne passive per la televisione digitale terrestre, utilizzando anche plastica riciclata e legno. I suoi dispositivi, venduti nei negozi di bricolage e di elettronica, assicurano una ricezione ottimale senza ingombri eccessivi o lavori di installazione. In Francia sono distribuite nelle ferramenta e da Leroy Merlin, Weldom, Carrefour, Auchan, ecc.

STAFF PRO - Cutter à feuillures dalles faux-plafondsEDMA OUTILLAGE è uno storico marchio di utensili per i lavori di finitura in campo edile (cartongesso, muratura, copertura, posa pavimenti, recinsioni e laminati). Produce strumenti professionali, di alta qualità e adotta, sia in fase di produzione che di imballaggio, materiali e componenti garantiti, innocui per l’utilizzatore e rispettosi dell’ambiente.

CADIOU produce, da 40 anni, portoni, recinzioni e chiusure esterne in legno, alluminio e PVC. Ogni modello è personalizzabile grazie ad un’ampia scelta di colori. CADIOU ha sviluppato una rete di oltre 1.000 installatori nei paesi dove è già presente: Francia, Inghilterra, Belgio, Svizzera e prossimamente Germania ed Italia.

SILVADEC è un’azienda specializzata nella produzione di legno composito di alta qualità FOREXIA®, costituito per 2/3 da farina di legno grezzo e per 1/3 da polietilene. Questo materiale, che presenta l’aspetto del legno esotico, è perfetto per l’allestimento di terrazze, giardini e bordi piscine. Indeformabile e resistente ai raggi UV, non richiede nessun trattamento, non ingrigisce ed è garantito 25 anni. Si può utilizzare per realizzare pavimentazioni, rivestimenti, schermi e recinzioni.

Ubifrance organizza per queste società incontri con distributori, agenti e buyers del settore.

Per maggiori informazioni e appuntamenti contattare:

UBIFRANCE

Clara STORELLI