No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Oltrelinea al Public Camp 2009

Dal 19 al 23 ottobre 2009 Bari ospita il II Meeting nazionale dei Comunicatori Pubblici, nella sede di Villa Romanazzi Carducci. La manifestazione, la più conosciuta nel ramo della comunicazione pubblica ed istituzionale, è giunta alla seconda edizione dopo aver riscosso un enorme successo di pubblico e stampa e suscitato i consensi di numerose Pubbliche Amministrazioni italiane.

L’evento è promosso dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Unione Europea e l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.
Tra i partner promotori dell’evento anche Ring di Oltrelinea. È previsto l’intervento di studiosi della comunicazione, docenti universitari, dirigenti istituzionali e rappresentanti delle più alte cariche di governo nazionale e regionale.

La comunicazione pubblica necessita di definire il proprio ruolo rispetto alla comunicazione politica e realizzare una sorta di interazione trasparente con i cittadini. Il Public Camp nasce con l’intento di diffondere tra i comunicatori la circolazione e l’utilizzo delle Best Prectices, le “pratiche” per ottenere i risultati migliori, favorendo lo sviluppo di un know-how pubblico della comunicazione rivolta ai cittadini, agli stakeholders e alle stesse istituzioni .

Nell’arco dei 5 giorni previsti si articoleranno 8 workshop, 10 master diffusi, una lectio magistralis con la partecipazione di Marc Augè e Alberto Abruzzese, una conferenza nazionale nonché diverse Creative Rooms e Tavoli di Confronto. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola per il convegno di inaugurazione.

Tra gli eventi segnaliamo quelli in cui è impegnata Oltrelinea:

  • Martedì 20 ottobre, alle ore 10,30, il convegno “Comunicare Mediterraneo”, che avrà come relatore Stefano Petrucci, Presidente di Oltrelinea e ospiti il Prof. Angelo Semeraro, Presidente Scienze della Comunicazione Università del Salento , Gerardo Mombelli, Presidente Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e iIstituzionale, Bernardo Notarangelo e Claudio Pedone.
  • Martedì 20 ottobre, alle ore 14,30, l’incontro su “I Comuni Virtuosi e le De.Co. Sviluppo locale e strumenti di marketing territoriale”. Relatore è Roberto De Donno, Responsabile delle relazioni esterne del Gruppo Oltrelinea, che durante la conferenza presenterà al pubblico pugliese il suo libro “De. Co., Denominazioni Comunali – Sviluppo locale e strumenti di marketing territoriale”, Veronelli Editore.
    Ospiti Sergio Blasi, Sindaco di Melpignano, Paola Franco, Presidente del Consiglio del Comune di Marano Vicentino e Vincenzo Cenname, Sindaco del comune di Camigliano (Caserta).
  • Mercoledì 21 ottobre, alle ore 12, il laboratorio di preparazione all’evento organizzato da Oltrelinea “Ring 2010”, Grande Arena della Comunicazione. Mediterraneo: costruire e comunicare un’identità territoriale per la Puglia secondo una sostenibilità sociale, ambientale e culturale.
    Insieme e Stefano Petrucci ci saranno Loredana Capone, Dario Stefàno, Magda Terrevoli, Silvia Godelli, Nicola De Bartolomeo, Michele Laforgia e Vittorio Andidero.
  • Giovedì 22 ottobre, alle ore 15, il tavolo di confronto su: “Gli appalti pubblici nei servizi di Comunicazione. Il modello Puglia: gare elettroniche e centro media”. Interverranno sull’argomento esperti, politici, imprenditori e rappresentanti di associazioni.

Il programma completo della manifestazione al sito del Public Camp, ospitato dalla Regione Puglia.

Per informazioni scrivere a: [email protected]

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing