Article Marketing

article marketing & press release

Pasqua a Milano: i principali eventi

Se avete in programma di trascorrere la Pasqua Milano potrete partecipare ai numerosi eventi in programma. Ad esempio, se amate lo shopping e i mercatini potrete approfittare dei mercatini di Pasqua che vengono organizzati ogni anno nei giorni di Pasqua e Pasquetta, dove è possibile trovare vari oggetti appartenenti alle tradizioni Pasquali milanesi, oltre che piatti e prodotti tipici. Nei giorni di Pasqua, inoltre, vi saranno i negozi aperti, soprattutto nel centro città, dove acquistare tutto quello di cui si ha bisogno, come vestiti, accessori, scarpe e tanto altro. inoltre, a Pasqua l’ apertura dei negozi e dei centri commerciali varia a seconda del centro commerciale, ma di solito rimangono aperti sia nel giorno di Pasqua che in quello di Pasquetta.
Un altro evento interessante é il torneo di calcio, noto anche come Pasqua Milano Football Festival, un evento calcistico a cui prendono parte squadre che provengono da ogni parte del nostro paese. Nel 2014 questo evento sarà giunto alle 13° edizione e, come ogni anno, sono messi di fronte team di allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini.

I più giovani potranno passare le loro serate di Pasqua in compagnia degli amici e del partner in una delle tante discoteche milanesi, nei numerosi cinema di Milano a guardare le ultime novità in termini di film da parte dei propri attori o attrici preferiti.

Se invece preferite qualche cosa di più raffinato, allora perché perdere i vari spettacoli di Pasqua a teatro, organizzati appositamente per tutti coloro che sono di Milano o che vengono da fuori e cercano un modo per passare una Pasqua diversa dal solito oppure visitare i numerosi musei di Milano, come il Museo della Scienza e della Tecnica dedicato a Leonardo da Vinci e il Museo Archeologico e il Museo Egizio.I musei del Castello Sforzesco sono alcuni dei pochi posti in Italia dove si può ammirare l’arte di Michelangelo. La Pietà Rondanini si trova nella Pinacoteca del Castello Sforzesco, oggi divenuto un museo che ospita anche tutta una serie di musei con varie collezioni al suo interno, cone il Museo di Arte Antica, il Museo degli Strumenti Musicali e il Museo Archeologico, con delle sezioni preistoriche ed il museo egizio. Se siete in visita a Milano non dimenticate di visitare i principali monumenti come il Duomo, la cui costruzione è stata iniziata nel 1836. Ad oggi si tratta della terza chiesa più grande al mondo, dopo San Pietro a Roma e la Cattedrale di Siviglia. Il punto più alto della cattedrale raggiunge i 108,50 metri in altezza. In cima al Duomo che una statua della Vergine Maria, nota come la “Madonnina”, o Madunina in dialetto. Santa Maria delle Grazie e il suo Cenacolo è un’altra chiesa da non perdere. Costruita tra il 1466 e il 1490 , nel refettorio c’è uno dei più famosi dipinti di Leonardo da Vinci, ovvero l’ultima cena. Nella chiesa c’è anche un bellissimo crocifisso di Donato Montorfano. Vi sono poi la Basilica di San Lorenzo, le chiese di San Maurizio e la basilica san Vittore al corpo, la Basilica di Sant’Ambrogio, la chiesa di Sant’Eustorgio, la chiesa di San Babila e quella di Sant’Angelo. Potrete inoltre rilassarvi anche a tavola, nei numerosi ristoranti di Milano aperti per Pasqua presenti in tutta la città e che vi delizieranno con i deliziosi piatti della cucina Milanese.

Leave A Comment

Your email address will not be published.