Article Marketing

article marketing & press release

Più trucco nella spesa delle italiane (+3,5%)


Aumenta anche in tempo di crisi la spesa delle donne italiane in fard e fondotinta, che nel 2012 ha superato i 381 milioni di euro, con una crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente. È quanto comunica l’Osservatorio Weekend Donna, che riprende dati elaborati dal Centro Studi di Cosmetica Italia-Unipro, l’Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche. Dal rapporto Beauty Report 2013 emerge, inoltre, che una quota compresa tra il 34 e il 40% delle italiane afferma che la crisi non ha sostanzialmente cambiato le abitudini di spesa per i prodotti cosmetici. In diversi casi, anzi, la situazione economica sfavorevole sembra abbia addirittura incrementato i consumi perché, come dichiarato da molte donne, “bisogna sapersi tener su, specie nei momenti che sono più seri e con più problemi”.
Un’occasione interessante per tutte le appassionate di trucco sarà Weekend Donna, il salone dedicato alle passioni femminili, che nella sua edizione autunnale si svolgerà dall’11 al 13 ottobre alla Fiera di Roma.
“Weekend Donna, che a novembre avrà anche un’edizione milanese, sarà una grande opportunità per tutte le donne che in fiera troveranno, ad esempio, corsi di trucco, di creme cosmetiche ‘fai da te’, di decorazione delle unghie e di tutto quanto è utile a migliorare la cura del corpo e il benessere”, dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice.
In contemporanea si svolgerà anche Hobby Show, il salone delle belle arti e della creatività manuale, che propone workshop, laboratori e stand dove trovare tutto il necessario per sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative: dal decoupage all’uncinetto; dal cucito creativo all’incisione; dalla lavorazione del vetro al cake design.

Leave A Comment

Your email address will not be published.