Sailitalia e Sunsail al NauticSud.

Sailitalia, leader nazionale del charter a vela, è presente al molo Nauticsud di Mergellina con la consociata Sunsail, leader mondiale.

Un flotta di 60 imbarcazioni dislocate nel tirreno la prima, oltre mille barche in tutto il mondo la seconda.

“Sono onorato” dice Mimmo Longobardo, direttore generale della Sailitalia “di rappresentare in Italia la società inglese Sunsail. Si sono create delle ottime sinergie:
Sunsail non aveva ancora basi in Italia, Sailitalia ha avuto l’opportunità di offrire itinerari in tutto il mondo”.

Altrettanto interessanti sono le formule di gestione. Cosa e’ la formula Magica? Risponde Domenico Ambrosino, assistente commerciale della società: “È un ottima opportunità di investire divertendosi. Si acquista un barca e la si affida a noi. Noi ci occupiamo di ormeggio, manutenzione ordinaria, e straordinaria, polizza rc e kasco, adempimenti amministrativi etc. Il proprietario riceve una rendita mensile garantita fino a sette anni, e può utilizzare la barca (o una simile in un’altra base italiana) nei mesi di novembre, marzo e n. 1 settimana al mese nel resto dell’anno. Mica male!”

Un è esempio il catamarano esposto a Mergellina, costato meno della metà alla fine del programma. Il Sunsail 384 è un catamarano a vela costruito dai cantieri Robertson and Caine a Citta’del capo, di cui Sailitalia ne è importatrice, insieme al resto della gamma che comprende il Leopard 44, il Leopard, 46, ed il Leopard 47 power.