Serata di Solidarietà di OrphanAid Africa per i bambini del Ghana

Mercoledì 9 novembre: presso l’Enterprise Hotel di Milano, si terrà la Serata di Solidarietà per aiutare i bambini di OrphanAid Africa, associazione non profit che realizza progetti in Ghana per migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini bisognosi, aiutandone ogni mese più di 5.000.

Un percorso culinario realizzato da Otello Moser, storico chef dell’Enterprise Hotel, e Pasquale D’Ambrosio, stella nascente tra gli chef italiani. Un lavoro a quattro mani in cui l’esperienza matura di Moser e l’estro creativo del giovane D’Ambrosio daranno vita a una cena di alto valore emozionale.

Tra gli ospiti d’onore, la Contessa Marta Marzotto, da tempo sostenitrice dell’associazione, Ana Laura Ribas, Carla Nani Mocenigo, Carolyn Smith e Alessandro Scorsone – Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, Camera e Senato ed esperto sommelier, che guiderà gli ospiti alla degustazione dei vini offerti da Santi Dimitri.

I fondi raccolti nel corso della serata, verranno utilizzati per aiutare i bambini meno fortunati, permettendogli di crescere in contesti familiari protetti e sicuri, con accesso all’istruzione ed alla sanità, anziché doverli far vivere abbandonati in istituti.

In Ghana l’80% dei bambini in istituto non sono orfani, la maggior parte sono stati abbandonati per grave indigenza delle famiglie che, in buona fede, li consegnano agli orfanotrofi nella speranza di offrirgli una vita migliore. OrphanAid Africa realizza progetti per prevenire l’abbandono minorile e reinserisce i minori abbandonati in contesti familiari in cui possano crescere amati e protetti. Il costante monitoraggio delle condizioni di vita dei bambini e dell’affidabilità delle famiglie, è parte integrante del lavoro quotidiano dell’associazione. Inoltre, OrphanAid Africa è uno dei partner principali del Governo del Ghana nel progetto di Care Reform Initiative (www.ovcghana.org).

Molti i molti marchi che, da tempo, supportano l’associazione donando preziosi omaggi per la riffa che, al contrario di altre attività simili, prevede che ciascun ospite torni a casa con un oggetto, tra i marchi di quest’anno ci sono: Amaltea, Azienda Agricola Ricci Curbastro, Azzurra Gronchi, Blumarine, Chantecler, Colombo, Consorzio Vino Chianti Classico, Costume National, Davite & Delucchi, Doriani, Due Torri Hotel, Estée Lauder, Federdoc, FuturoRemoto Gioielli, Gattinoni, Gianni Calignano, Gonzalez Byass, Health Club Corso Venezia 50, Herself, La Prairie, Laura Biagiotti, Larusmiani, Le Ragazze di Saint B, Lino Santi, L’OCCITANE, Lumberjack, Masseria Potenti, Memoriosa, Missoni, Mistral, Movimento Turismo del Vino Puglia, Ottavia Failla, Paul Smith, Pomellato, Reminescenze, Rosa Clandestino, Santangelica, Santi Dimitri, Stefanel, Susana Traca, Tondo e Quadrato di Giulia Rositani, Tory Burch, Triumph, Veribel, Villa Sandi, 830 Sign.

Per maggiori informazioni sui progetti e su come sostenere i bambini di OrphanAid Africa: www.oafrica.org.