Taste an Icy World con we-Group!

Icydrink, il calice di ghiaccio per bere glamour, si dimostra l’ultima tendenza per cocktail, appetizer e dessert dove eleganza, sensualità e gusto fanno la differenza

Giovane agenzia di comunicazione che ha saputo già mettersi in mostra nella guerrilla marketing, we-Group! è la risposta ad un mercato sempre più esigente. È costituita da 3 units interne, ciascuna in grado di soddisfare le singole esigenze delle aziende clienti, ma con la capacità di integrarsi e lavorare in sinergia per progettare e realizzare strategie di comunicazione e di marketing di sicura efficacia. “Per l’evento – spiegano Sara Montanelli e Luigi Centoducati, titolari di we-Goup! – abbiamo studiato una campagna nazionale e una locale con istallazioni speciali per la città, direttamente riconducibili al percepito di Icydrink. Un percorso particolare che permetterà al pubblico di arrivare al locale e scoprire il tesoro rappresentato dalla coppa di ghiaccio e dal prezioso contenuto, ovvero il cocktail Campione del Mondo nel calice che trasformerà il modo di assaporare drink e vivande”.
La campagna nazionale studiata in collaborazione con Paolo Cavanna, art director & photographer, verte sul concept “taste an Icy world”, che declinato nell’azione di guerrilla marketing si trasforma in installazioni che riproducono un muro di ghiaccio, in punti cardini delle città interessate dal tour di presentazione. Presso queste postazioni sono presenti le Icy Girl, motivo di richiamo reale ma anche virtuale all’interno del profilo Facebook e in diretta all’interno dei locali per interagire con il pubblico.
La campagna advertising verte sul concept taste an Icy World – spiega Luigi Centoducati – mentre gli eventi saranno presenti nei locali più inn d’Italia, sottolineando il posizionamento strategico deciso per un prodotto che fino ad oggi è mancato”.

Icy World è quindi un mondo fatto di suggestioni che richiamano ambienti raffinati curati nel design –puntualizza Sara Montanelli – frequentati da un pubblico dai gusti raffinati. In questo senso la scelta strategica di collocare gli eventi nei migliori locali italiani si pone l’obiettivo di conquistare quote di mercato in Italia, nel segmento ho.re.ca & Bar. La Reason Why è il contributo offerto dal bicchiere di ghiaccio nel miglioramento della qualità del drink, il design del suo supporto che si integra con i concept dei locali, quasi fosse un oggetto di design e life style,tutta la linea strategica scelta si lega al vissuto del brand all’estero”.
Per la presentazione al grande pubblico, l’agenzia di comunicazione ed eventi We-Gruoup! ha organizzato una suggestiva campagna di guerrilla marketing che culminerà nella serata del 16 giugno al NU Lounge Bar di Bologna. A preparare i cocktail sarà Daniele Dalla Pola, Campione del Mondo alla settima edizione di “42Below Cocktail World Cup” disputatosi a Queenstown, in Nuova Zelanda e socio del famoso locale bolognese.
Nel corso della serata sarà lo stesso “Dany” a preparare “Elisir d’Amore”, il cocktail con cui ha vinto il Campionato Mondiale 2011, creando così un evento nell’evento.
Executive Staff
Luigi Centoducati Account Manager
Elisa Amaroli Scenografa
Paolo Cavanna Art Director