No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

TUTTOCASA, REPLICA DI UN SUCCESSO – APPUNTAMENTO PER IL 2016, DAL 23 APRILE AL 1° MAGGIO


Si chiude domenica 3 maggio alle 20, a Carrara Fiere, la 33esima edizione
TUTTOCASA, REPLICA DI UN SUCCESSO
Appuntamento per il 2016, dal 23 aprile al 1° maggio
10 giorni intensi, oltre 50.000 visitatori, segni di fiducia da parte dei compratori, in aumento le trattative. Espositori da 12 regioni d’Italia. Ottimi risultati anche per Antiquamente e Giorni d’Arte. Molto apprezzate le iniziative collaterali.
Carrara, 02.05.2015
Tuttocasa, la mostra dell’arredamento e del prodotto per la casa, che si svolge per la 33esima volta nel Complesso Fieristico di Carrara, chiuderà i battenti domenica 3 maggio alle ore 20, insieme con Giorni d’Arte e Antiquamente, le mostre di arti visive e antiquariato concomitanti
Ancora una volta la formula espositiva, unita alla qualità e varietà degli espositori, ha decretato un grande successo di pubblico: più di 47.000 visitatori in nove giorni autorizzano a stimare a oltre 50.000 la cifra finale comprendente la decima e ultima giornata. Un pubblico quindi allineato numericamente a quello degli anni migliori.
Ma questa edizione è stata caratterizzata anche da segnali positivi del mercato: si è notato un tangibile risveglio di interesse e una rinnovata fiducia da parte dei consumatori, e questo si è tradotto in un aumento delle trattative complessive, anche se non in modo omogeneo in tutti i comparti: segnali migliori si sono avuti dall’antiquariato e dall’arredamento. Nel complesso, e senza gridare al miracolo, si può affermare che ci sono buone prospettive, almeno in questa Fiera, per guardare alle future edizioni con ottimismo.
Tutte le cifre della kermesse. La Fiera si sviluppa su oltre 35.000 mq. di superficie, occupando 3 padiglioni e una grande area all’aperto. Presenti complessivamente più di 600 marchi commerciali dei vari settori, rappresentati da 304 aziende, provenienti per il 66% dalla Toscana e per il restante 34% da altre 11 regioni italiane; 12 gli espositori de “La Mia Africa”, tutti senegalesi. A livello provinciale, l’area Massa Carrara, Lucca e La Spezia ha contribuito con poco meno di 2/3 degli espositori, lasciando a tutte le altre province soltanto 1/3 degli spazi disponibili, a riprova del fatto che Tuttocasa rappresenta un vero motore economico per il comprensorio.
I settori merceologici di Tuttocasa. Queste le principali tematiche presenti: mobili e arredamenti, complementi d’arredo, arredobagno, tappeti e tendaggi, oggettistica per la casa, sistemi di illuminazione, infissi e serramenti per interni ed esterni, sistemi di sicurezza attiva e passiva, arredo giardino, vita all’aperto, fiori e piante.
Antiquamente: antiquariato, modernariato e vintage di tutti gli stili e di tutte le epoche.
Giorni d’Arte, gallerie e artisti in fiera per una grande esposizione di arti visive: pittura e scultura, ma anche fotografia e mosaico per una panoramica veramente completa delle tendenze artistiche contemporanee.

Grande interesse per gli eventi collaterali. I numerosi eventi collaterali di questa 33esima edizione di Tuttocasa hanno contribuito ad accrescere l’interesse dei visitatori. Oltre alla presenza dell’area dedicata alla Camera di Commercio di Massa Carrara, che ospitava 12 aziende del territorio, ha destato grande curiosità “La Nostra Africa”, evento realizzato per la prima volta, che metteva in mostra autentico artigianato africano.
Dobbiamo poi citare “Scultura Emergente”, iniziativa dedicata a giovani di talento, ma anche artisti affermati e infine “Energente”, la rassegna dedicata alle tecnologie per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
L’appuntamento per la prossima edizione, la numero 34, è per il 23 aprile 2016, e fino al 1° maggio. Gli eventi saranno organizzati come sempre dalla Mondopi di Avenza, ancora una volta nel complesso fieristico di Carrara.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing