No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

O2 HAIR by Exar: 8 anni di trattamenti capelli con ossigeno e prodotti tricologici 100% naturali

Provincia di Milano, 1989, un fabbricato nuovo di pacca viene acquistato, si riempie di uffici, di persone, di progetti, di sogni: nasce Exar, un’azienda tutta italiana dedicata al benessere e alle applicazioni dell’ossigeno in area medica, sportiva, benessere e bellezza. In 21 anni di attività ha messo a punto 16 sistemi ad ossigeno per il benessere e l’estetica, avvalendosi di un team di ricerca multidisciplinare, formato da ossigenoterapeuti, naturopati, medici estetici, psicologi, cosmetologi. Di queste 16 soluzioni oggi ce ne interessa una: O2 HAIR, il sistema nato nel 2003 per prendersi cura dei capelli con naturalezza ed efficacia, usando dolci nebulizzazioni di ossigeno puro e prodotti 100% naturali, privi di parabeni, oli minerali, coloranti e qualunque altro additivo chimico.
O2 HAIR con una metodica in 3 fasi basata su ossigeno puro e prodotti naturali studiati (shampoo, fango e lozione Capelvenere), offre una cura integrata del capello:

  • pulisce i pori e normalizza la secrezione sebacea;
  • nutre e ossigena in profondità;
  • stimola e re-mineralizza aiutando i capelli fragili e debilitati;
  • favorisce la naturale ricrescita del capello stimolando la crescita di capelli sani.

Capelli diversi, problemi diversi, ecco perché Oxyhair offre 3 programmi (protocolli d’uso riservati agli acquirenti): Rivitalizzante per aiutare la naturale ricrescita dei capelli durante il periodo di perdita; Anti-forfora d’urto per normalizzare la secrezione sebacea e risolvere il problema forfora; Preventivo per la pulizia profonda del cuoio capelluto.
Tutti trattamenti dolci, non invasivi e senza controindicazioni.
E i risultati? Dopo 3 sessioni la forfora è fortemente ridotta e i capelli sono più morbidi e spessi, dopo 6 sessioni migliora il ricambio ed il capello è visibilmente più forte, sano, lucido ed irrobustito.
Interessante, vero? Magari ora ti stai chiedendo “c’è da 8 anni…com’è che non ne sapevo nulla?”
Beh, intanto perché O2 HAIR è stato battezzato all’inizio col nome di OXY HAIR e solo da poco è stato ribattezzato come O2 HAIR, e poi soprattutto perché è difficile essere profeti in patria, soprattutto con le novità assolute come O2 HAIR.
Il sistema per trattamenti haircare all’ossigeno nato nel 2003 è stato all’inizio promozionato e spinto in tre “mercati test”, scelti tra i paesi esteri più aperti alla novità e al naturale in cui Exar contava su validi distributori dedicati al mondo hair & beauty.
Ed è così che O2 HAIR (da molti all’estero ancora chiamato Oxy Hair) inizia a diffondersi: in sordina, lontano da casa, sulle coste spagnole, nell’entroterra della catalogna, nei saloni di lusso kuwaitiani e nelle affollate metropoli indiane.
E diventa un successo.
Nel 2006 O2 HAIR, vittorioso e migliorato nelle metodiche di trattamento antiforfora e ristrutturanti, fa la sua prima uscita ufficiale in patria: si decide finalmente di presentarlo in italia, mostrandolo agli operatori in occasione del Cosmoprof 2006 a Bologna.
L’accoglienza è tiepida: gli operatori lo trovano intrigante, ma troppo innovativo e “strano” per la propria clientela. Intanto, su Jeanine Journal, il blog tenuto dalla famosa trend specialist americana, O2 HAIR viene incoronato al sesto posto nella top ten delle novità Cosmoprof 2006, scelto tra oltre 2500 espositori: su mirrorinc – the crystal ball beauty lifestyle trend newsletter – trovate anche oggi l’estratto del suo articolo (http://www.mirrormirrorinc.com/blog/?p=42 ). Ma in Italia, si sa, non siamo in America quando si parla di apertura alle novità e capacità di cogliere i trend nascenti.
Oggi, dopo 2 anni di trend dell’ossigeno nell’estetica italiana, trascinato da pop-star e protagonisti del red carpet, l’Italia si sta finalmente aprendo anche all’ossigeno per la cura ed il trattamento del capello. Una nuova stagione per O2 HAIR, ed una nuova stagione anche per le aziende meno creative, ma abili a rincorrere e a copiare in tempo utile le nuove richieste dal mercato. Oggi, sono nati tanti “sistemi-copia” di O2 HAIR.
Le ragioni per continuare a scegliere l’O2 HAIR originale firmato Exar?
Perché é IL sistema per il trattamento dei capelli con ossigeno: il primo ed il più studiato.
Perché è un sistema 100% italiano che usa prodotti davvero 100% naturali, e non di derivazione naturale (etichette a prova di qualunque controllo)
Perché è un sistema con 8 anni di storia, ovvero 8 anni di miglioramenti dei prodotti e dei protocolli di trattamento, resi possibili dalla collaborazione dei mercati orientali.
Perché è un sistema che è stato testato. Do solo qualche numero, è stato provato con buoni risultati su 30 uomini che perdevano i capelli da non oltre 3 mesi, su 30 uomini che avevano iniziato a perdere i capelli da circa 6 mesi prima e su 30 uomini che avevano iniziato a perdere i capelli da 7 mesi a max 2-3 anni prima del trattamento oxyhair.
Un’altra ragione per scegliere O2 HAIR by Exar la scoprirete al Cosmoprof 2011, padiglione 16, stand F32, dove mostreremo un nuovo prodotto studiato per capelli trattati & stressati e, con esso, una nuova metodica di trattamento, veloce ed easy, perfetta anche per chi entra dal parrucchiere solo per un taglio & piega. Nel frattempo, visitaci su http://www.o2bar.net/perhair.htm

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing