No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Il cloud a misura d’impresa secondo Var Group.

Tutte le opportunità che la nuova “dimensione IT” offre agli imprenditori
Cloud Computing: un’occasione che le imprese non possono lasciarsi sfuggire
Il Cloud Computing è una vera e propria leva per la competitività delle imprese, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale. La diffusione pervasiva del web ci porta naturalmente ad avere sulla nuvola posta, immagini, musica e documenti. Il Cloud Computing è inoltre entrato nei piani del governo: uno degli obiettivi dell’ ”Agenda digitale italiana” infatti è proprio la “promozione della diffusione di architetture Cloud per le attività e i servizi delle pubbliche amministrazioni”. La gestione sulla nuvola è riconosciuta come un elemento che può portare risparmi sensibili nella PA e rendere più facile la vita dei cittadini. E gli imprenditori italiani devono poter cogliere questa stessa opportunità. Tanto più che ci sono dei partner come Var Group già in grado di fornire soluzioni, piattaforme e infrastrutture IT “as a service”: l’imprenditore così non è più costretto ad acquistare licenze software e hardware ma può utilizzare le stesse risorse, accedendovi via Internetin completa sicurezza. Questo vale per tutta l’offerta IT dalla posta, alle soluzioni gestionali, dai software di collaborazione e CRM, fino alla Business Analytics, solo per fare alcuni esempi.
Il valore di un parter certificato ed esperto
Var Group, da quasi 40 anni sviluppa servizi e soluzioni innovative che aiutano gli imprenditori ad essere sempre più competitivi. Già da due anni ha una divisione specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni Cloud e oggi è il primo “Cloud Builder IBM” in tutta l’Europa Sud-occidentale, ovvero il primo partner in grado di sviluppare e ideare progetti Cloud con la tecnologia e le metodologie di Big Blue. Grazie alle competenze e alle certificazioni acquisite, nel 2011 Var Group ha già realizzato oltre 50 progetti Cloud: pubblici, privati e ibridi. .
Più competitività all’azienda in 5 mosse
La gestione in Cloud offre la possibilità di:
1)concentrarsi sul proprio business e non investire risorse preziose per la gestione delle infrastrutture informatiche,
2) avere la garanzia della continuità operativa delle proprie soluzioni,
3) lavorare con device mobili ovunque,
4) avere un’elevata elasticità e risparmi concreti
5) scegliere la potenza delle macchine, il numero degli utenti o il tipo di soluzione in base alle esigenze momentanee dell’azienda.
Soluzioni cloud complete e su misura
“Consideriamo l’offerta Cloud come quella tradizionale: costruiamo soluzioni su misura, rispondendo alle esigenze sia di imprese e sia di software house. Anche nel caso di soluzioni ibride, siamo in grado di unire elementi tradizionali e servizi Cloud – afferma Giovanni Moriani AD di Var Group – Il nostro team integra l’offerta Cloud Var Group con quella dei maggiori brand ICT come IBM, Microsoft, Google, Symantec, Citrix, VMware, per portare sul mercato soluzioni differenziate e specializzate con il miglior rapporto qualità prezzo”.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing