No Banner to display
Abbiamo incontrato Alessandro Mazzù, amministratore di Qadra.net, agenzia di web marketing napoletana; il primo ad avere sviluppato un progetto di web tv dedicata al marketing ed alla comunicazione a 360°. Ecco il report dell’intervista che ci ha rilasciato.
Dottor Mazzù come è nata l’idea di creare una web tv dedicata al marketing?
Lavorando con i motori di ricerca, ho notato che sempre più spesso tra i risultati di ricerca di Google vi sono dei video, soprattutto di YouTube.
Inoltre mi è sembrato naturale e molto utile usufruire di informazioni in formato audiovideo, piuttosto che in semplice formato testo. Si pensi ad esempio ai video tutorial, alle videoricette ed ai consigli sul makeup che spopolano su internet. Il motivo è semplice: imparare qualcosa guardando ed ascoltando, è molto più semplice che farlo affidandosi esclusivamente ad un testo.
In questo senso, credo che il video e l’audio siano la naturale evoluzione della lettura sul web.
Quale crede sia il futuro dell’informazione? Le web tv prenderanno il posto della televisione tradizionale?
Credo che la web tv abbia vantaggi notevoli, tra i quali ad esempio il modulo on demand; attualmente un gran numero di persone sono in possesso di un pc portatile dal quale potersi connettere durante le pause di lavoro o se sono lontani da casa. La possibilità di scegliere i tempi in cui vedere il programma, associata alla grande diffusione dei laptop e netbook, rende la tv online potenzialmente più forte di quella tradizionale.
Qual è l’obiettivo della vostra web tv?
L’obiettivo è fare informazione di qualità. Qualità assicurata da interviste a docenti universitari e professionisti riconosciuti del settore. Le rubriche esistenti all’interno della tv sono diverse: ne abbiamo ad esempio una dove ci occupiamo di recensire libri ed altre di natura più tecnica dove si parla di web marketing, social media marketing, e-mail marketing etc.
Chi sono i potenziali fruitori di questa web tv?
I potenziali fruitori sono quelli che lavorano nelle agenzie di pubblicità, di web marketing, gli studenti universitari di scienze della comunicazione, di sociologia, etc. ma anche i semplici appassionati e curiosi.
È una tv tematica non solo per addetti ai lavori ma anche per chi ha semplicemente voglia di approfondire determinati argomenti.
Si evince dunque che il neonato fenomeno della web tv è in realtà destinato a crescere. Sarà probabilmente una tendenza che continuerà a svilupparsi nel futuro prossimo.
Realizzare una web tv o semplicemente mandare un messaggio video tramite la rete è una possibilità di cui ognuno dispone, considerando che gli strumenti per la realizzazione di video sono sempre più diffusi ed accessibili.
Se quello che conta nel mondo della comunicazione è saper vedere lontano, bisogna tenere d’occhio la Marketing WebTV …sintonizzatevi.
www.marketingwebtv.it
Tags: marketing web tv, web-tv, webmarketing
Se stai pensando di acquistare un software email marketing da…
Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento…
L'email marketing rappresenta il perno centrale per lo sviluppo del…
Your email address will not be published.
Δ