No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Mercatinosub, la subacquea finalmente è per tutte le tasche

Da oggi tutti i subacquei italiani potranno finalmente vendere e comprare online la propria attrezzatura subacquea usata in maniera semplice e gratuita; è infatti da pochi giorni attivo il primo sito italiano di compravendita di attrezzatura subacquea usata, Mercatinosub.com
L’idea nasce da alcuni amici appassionati di subacquea spesso sul web alla ricerca di un luogo nel quale poter vendere e comprare attrezzatura subacquea usata in modo semplice ed efficace senza costi di intermediazione ma una piattaforma web dedicata a questo argomento non esisteva, da qui l’idea di crearla da zero.  Obiettivo dichiarato del sito è quello di rendere sempre più la subacquea uno sport con costi alla portata di tutti. Il metodo è semplice: si mette in vendita attrezzatura usata, ma ancora perfettamente utilizzabile, a costi decisamente inferiori rispetto al nuovo.
Gli ideatori del sito hanno puntato in particolar modo sulla semplicità di utilizzo dello strumento con schede dettagliate e raggiungibili dall’utente mediante diversi criteri di ricerca (testuale, per categorie, per provincia, …); una strategia per facilitare la navigazione ai subacquei che potranno così trovare in modo rapido e mirato l’attrezzatura che stanno cercando.Vendere la propria attrezzatura sarà altrettanto semplice: l’utente decide il prezzo, pubblica l’annuncio e quando qualcuno è interessato all’acquisto il suo oggetto lo contatterà direttamente tramite gli strumenti messi a disposizione dal sito e definirà in assoluta autonomia con l’acquirente i termini della compravendita. 
Da evidenziare il largo uso che è stato fatto di strumenti di condivisione dei contenuti del sito sui social network più popolari (Facebook e Twitter) e l’interessante servizio "Avvisami", che notifica automaticamente all’utente quando un oggetto che stava cercando viene messo in vendita.
Il sito è già online e pienamente attivo; per iniziare ad utilizzare il servizio è necessaria una semplice registrazione.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing