No Banner to display
Come un’azienda che cresce e si trasferisce in un ufficio più grande e luminoso, così Napoli 2.0, il network dei professionisti del marketing e della comunicazione, “cambia ufficio” abbandonando la piattaforma Ning e guadagnandosi uno spazio tutto suo sul web: nasce www.napoliduezero.com!
Per Napoli 2.0, il passaggio a una propria piattaforma va al di là di un semplice “trasloco”, coincidendo con una profonda rivoluzione del network stesso.
Ecco in sintesi le innovazioni:
– il forum, già in origine efficiente e risolutivo, si arricchisce di nuove sezioni: dal web marketing alla fotografia, dalle interviste alla grafica pubblicitaria;
– grande attenzione è stata dedicata alle forme di marketing non convenzionale, a partire dal Social Media marketing, passando per il Video Advertising fino ad arrivare al Buzz Marketing;
– al modulo del forum è stato affiancato quello del social network, con la possibilità di condividere messaggi in bacheca e usare la chat per scambiare messaggi immediati con gli altri utenti.
Così facendo il confronto è ancora più facile e immediato, rendendo Napoli 2.0 uno strumento di aggregazione e oltre che un efficace strumento web per il lavoro.
Come accennato, Napoli 2.0 si apre al Buzz Marketing, coinvolgendo attivamente i propri utenti in vere e proprie “campagne di passaparola”. Aderendo a questa iniziativa, i membri del social network saranno chiamati a testare alcuni prodotti per lasciare poi sul web la loro personale opinione, dando vita a meccanismi di passaparola sul brand “in esame”, nel pieno rispetto dei principi base del Buzz Marketing.
É da pochi giorni che Napoli 2.0 si è trasferito ma già conta un elevato numero di utenti: alcuni hanno seguito il network nel suo “trasloco”, altri sono stati attirati proprio dalle nuove iniziative di Social Media e Buzz Marketing.
Hai curiosità sul mondo del marketing e della comunicazione? Vuoi entrare in contatto e confrontarti con operatori ed esperti del settore o condividere le tue esperienze e idee a riguardo? Cerchi lavoro o offri lavoro?
Iscriversi a www.napoliduezero.com è un’opportunità!
In un periodo in cui la libertà d’espressione è messa in discussione di continuo, la partecipazione è risolutiva: il web 2.0 è una soluzione.
D’altronde la storia insegna: la democrazia si difende tra i fori, nel forum.
Tags: buzz marketing, giornalismo partecipativo, napoli 2.0, napoliduezero, social media marketing, social mediamarketing, web 2.0, web marketing
Se stai pensando di acquistare un software email marketing da…
Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento…
L'email marketing rappresenta il perno centrale per lo sviluppo del…
Your email address will not be published.
Δ