No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

POSTERMAP.IT IL PORTALE DELLA PUBBLICITA’ ESTERNA E’ ON LINE

il portale della pubblicità esterna POSTERMAP.it

Dal 15 giugno è online Postermap.it è il portale della Pubblicità Esterna, il nuovo punto di incontro fra domanda e offerta di prodotti e servizi per la comunicazione visiva, che nasce per dare maggiore impulso al settore della comunicazione outdoor e ai suoi operatori più dinamici. Tre sono le categorie di operatori che Postermap.it promuove:
Concessionari di impianti pubblicitari,
Agenzie di pubblicità e studi grafici,
Fornitori di prodotti e servizi per la comunicazione visiva. Le aziende specializzate in questi tre settori si possono registrare gratuitamente sul portale della pubblicità esterna, pubblicando una scheda personalizzata composta da descrizione aziendale, foto, riferimenti e contatti (telefoni, indirizzi, orari di apertura uffici), nonché l’elenco delle attività svolte con lo scopo di offrire ai visitatori la possibilità di estrarre dal data base del portale esclusivamente le tipologie di operatori di loro interesse. Postermap propone ad ogni categoria di operatori pubblicitari una serie di vantaggi per aiutarli a promuoversi meglio e a trovare nuovi potenziali clienti attraverso il web.
I CONCESSIONARI di pubblicità potranno pubblicare i loro impianti di affissione nella mappa geolocalizzata con lo scopo di promuovere la vendita di spazi liberi nel cosiddetto mercato OOH (Out of Home).
Le AGENZIE di pubblicità o gli studi grafici potranno pubblicare una vetrina con le immagini delle loro campagne creative più efficaci che hanno realizzato per la loro clientela, allo scopo di destare l’interesse di nuovi potenziali clienti.
I FORNITORI di prodotti e servizi specializzati nella comunicazione visuale pubblicheranno una scheda con foto delle loro offerte per il mercato pubblicitario indoor e outdoor.

Lo scopo del Portale della Pubblicità Esterna è di far incontrare liberamente domanda e offerta: le registrazioni aziendali sono gratuite e anche i visitatori di Postermap potranno richiedere gratis informazioni e preventivi direttamente alle aziende, le quali risponderanno anch’esse in maniera diretta, ovviamente senza intermediazioni né costi aggiuntivi.

Per facilitare ai visitatori la ricerca di prodotti e servizi specializzati, ogni categoria di aziende (Concessionari, Agenzie, Fornitori) si registra in specifiche aree di attività, a loro volta suddivise in sottogruppi.

I CONCESSIONARI di pubblicità outdoor possono inserire nella mappa geolocalizzata degli impianti pubblicitari in primo luogo la cartellonistica statica (affissioni 6×3 e 4×3, i cartelli di dimensioni minori e i maxi impianti large format).
Poi c’è la categoria dei pannelli “multimmagine” ovvero quei tabelloni tecnologici che ospitano più messaggi pubblicitari: da un lato i cosiddetti rotor pubblicitari (Multiposter rotanti o Prismatici con effetto onda), oppure la categoria digital signage con i maxi schermi a LED o i totem con monitor LCD.
L’arredo urbano pubblicitario spazia dai mupi pubblicitari che ospitano poster luminosi 120×180, alle pensiline per le fermate dei bus e dei mezzi pubblici, e poi paline, colonne pubblicitarie, fioriere, transenne parapedonali fino alle strutture portabiciclette, le quali con il bike sharing hanno ottenuto un vasto successo in numerose città.
Il mondo della pubblicità outdoor è vasto e comprende anche la segnaletica pubblicitaria (preinsegne e cartelli rifrangenti) e la pubblicità temporanea, rappresentata da vele pubblicitarie (posterbus, apette e furgoni pubblicitari) gonfaloni stendardi e striscioni fino alle enormi pubblicità large format che ricoprono e arredano ponteggi che coprono i cantieri per la ristrutturazione di case ed edifici pubblici. Le AGENZIE di pubblicità si articolano in diverse categorie: da un lato le agenzie a servizio completo che operano a 360° nel mondo della comunicazioni, dall’altro alle aziende e agli studi specializzati in marketing, pianificazioni media / media planner, uffici stampa.
I servizi creativi spaziano dalle classiche attività di progettazione grafica, comunicazione corporate, illustrazione, pubbliche reazioni alle nuove competenze relative al mondo mobile, web, guerrilla marketing, fino contemplare anche la produzionedi video aerei tramite droni.

I FORNITORI di comunicazione visiva sono numerosissimi e spaziano in diverse aree che sono state suddivise in “prodotti”(insegne, cartelli, display, impianti pubblicitari ecc.) e “servizi” : stampa digitale, software gestionali specializzati, allestimento e progettazione di stand e punti vendita, la pubblicità itinerante, i servizi montaggio e installazione impianti, gli enti, le associazioni di categoria e l’editoria specializzata, senza ovviamente dimenticare i servizi di affissioni pubbliche svolti dai comuni.

www.postermap.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing