No Banner to display
L’azienda, leader mondiale nel settore degli ingredienti e dei semilavorati per gelaterie, pasticcerie e coffee-shop, ha scelto la web agency di Parma per promuovere la propria immagine su internet. In definizione i piani di web marketing: per il sito aziendale sarà in lingua italiana e inglese, mentre a supporto del sito happygelato.it si svolgerà per il solo mercato italiano.
Un piano di lavoro di tre anni per aumentare la visibilità in rete di PreGel e del brand HappyGelato® e far conoscere a target differenziati la qualità e la ricerca che stanno dietro l’impresa fondata nel 1967 da Luciano Rabboni, attuale titolare e presidente: sono questi, in sintesi, gli obiettivi su cui Layoutweb sta lavorando per mettere a punto una strategia di web marketing mirata.
Per quanto riguarda il marchio PreGel, la comunicazione si rivolgerà principalmente a professionisti del settore all’interno di un progetto che si compone di tre elementi chiave: attività di Search Engine Optimization unita a campagne PayPerClick, per incrementare il traffico al sito; azioni diversificate di marketing conversazionale, che comprendono l’invio di comunicati stampa a siti, portali e testate specializzate e il presidio dei principali blog e forum, con una duplice finalità: far conoscere i prodotti PreGel a potenziali clienti e, nello stesso tempo, stimolare le conversazioni in rete su alcuni temi chiave. Infine, come terzo elemento, c’è la presenza sui principali social network, in particolare Facebook e YouTube.
Nel caso di HappyGelato®, la strategia di comunicazione è multi target, in quanto il brand si propone sia all’utenza professionale che al consumatore finale. HappyGelato®, infatti, non è solo una serie di gusti, ma “un mondo di felicità”, come recita il pay off, che comprende gadget, feste, eventi in gelateria e iniziative a premio. In questo caso, Layoutweb sta studiando una gamma di proposte adatte a target differenziati, con uno spiccato profilo user generated content, in grado di sfruttare al massimo l’interattività e la viralità di internet.
“Iniziamo questa nuova sfida con grande entusiasmo e forti una lunga esperienza in fatto di comunicazione su internet – commenta Claudio Agazzi, amministratore delegato dell’agenzia – La qualità e la ricerca sono i fattori del successo di PreGel, ultimamente l’azienda sta investendo anche sul marketing, è normale, quindi, che sia nata l’esigenza di sfruttare il canale internet. Come Layoutweb siamo pronti a mettere tutta la nostra professionalità e il nostro know how per “crescere” insieme all’azienda, a partire da alcuni obiettivi chiari e mirati: aumentare le visite ai siti di PreGel e HappyGelato®, migliorare la visibilità dei brand e dei prodotti, stimolare l’interesse degli utenti in rete a diversi livelli”.
Per saperne di più sui servizi di Layoutweb, dalla realizzazione di siti internet, al posizionamento sui motori di ricerca, al web marketing visita il sito http://www.layoutweb.it
Contatti:Layoutweb, Layout Advertising GroupPublic Relation DepartmentSimona Bonatie-mail: [email protected]sito internet: http://www.layoutweb.it
Tags: creazione siti internet, Email Marketing, web advertising, web agency, web marketing
Se stai pensando di acquistare un software email marketing da…
Un nuovo ingresso per guidare la crescita dell’azienda nel segmento…
L'email marketing rappresenta il perno centrale per lo sviluppo del…
Your email address will not be published.
Δ