No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Aprire una società in Delaware

Perchè scegliere di aprire una società in Delaware

Ogni volta che si decide di aprire una società all’estero è importante prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di tutto è importante capire bene che tipologia di società risulta essere più adatta per raggiungere gli obiettivi economici prestabiliti dall’imprenditore. In seguito, bisogna considerare il posto in cui avviare la società. Trattasi di un particolare molto importante, specie se si ha intenzione di avviarsi negli Stati Uniti di America sono sono presenti 50 tipologie differenti di norme societarie e fiscali che possono influenzare l’andamento della società. Di norma, l’attenzione principale è rivolta alla scelta della struttura dove ambientare la propria società, coniugando alla perfezione costi e produzione. Di solito, si sceglie la soluzione più conveniente per la costituzione di una società nello Stato interessato. E’ fondamentale scegliere lo Stato più conveniente anche dal punto di vista legale.

I vantaggi di aprire una società in Delaware

Ultimamente molto imprenditori scelgono come sede per la loro società lo Stato di Delaware. Se si visita il sito principale di questo Stato, sarà possibile scaricare un apposito dépliant in lingua inglese, portoghese e cinese, all’interno della quale sono sottolineati tutti i maggiori vantaggi uniti alla nascita di una società in questo Stato. Il tutto è particolarmente evidente, in quanto basta guardare i numeri che sottolineano per 900.000 società he hanno scelto questo Stato, ed è proprio qui che vengono analizzati i principali motivi per cui è stata effettuata questa scelta. Uno dei motivi principali è la flessibilità della normativa, molto evoluta e flessibile. Di fatti è stata studiata in modo tale da rispondere alle esigenze degli imprenditori, garantendo loro delle procedure molto semplici e veloci per realizzare una nuova società e fornendo una certa versatilità sopratutto nei diritti e doveri della società e degli imprenditori e dei soci. Nello Stato di Delaware vi è l’assenza della giuria specie nelle dispute societarie, vi è un sistema giudiziario del tutto indipendente istituito in modo del tutto apposito. In situazioni di controversie specie in diritto commerciale, le decisioni vengono emanate da parte dei giudici della Delaware’s Court of Chancery. Ci si trova dinnanzi ad un organo del diritto tra i più importanti dello Stato specie in materia commerciale, essi devono pronunciarsi sopratutto su equilibri delicati che riguardano l’andamento della società e inoltre i giudici devono giudicare gli interessi dal punto di vista economico e finanziario degli imprenditori interessati. I costi di amministrazione per una società nello Stato di Delaware sono davvero ridotti molto inferiori a quelli previsti ad esempio in Texas, New York.

Come nasce il fenomeno Delaware

La popolarità di cui gode oggi giorno, il Delaware deriva dal fenomeno della New Economy che inizia negli Stati Uniti negli anni 90. In quel periodo , la maggior parte delle società cercavano dei posti per poter crescere nel più breve tempo possibile e radicarsi quanto prima, cosi visti i vantaggi, la maggior parte delle società decisero di stabilirsi a Delaware, in modo tale da velocizzare la situazione dei titoli azionari all’interno del mercato della Borsa.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing