No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Informazioni sulle bilance da banco per negozi

Le rivendite commerciali necessitano di strumenti professionali e conformi alle normative legali vigenti, non solo nel campo dei misuratori fiscali, ma anche riguardo le bilance, che devono essere omologate secondo le direttive comunitarie di riferimento che ne garantiscono un corretto funzionamento tutelando in questa maniera sia l’esercente dell’attività che il consumatore che si appresta all’utilizzo del servizio.
Utilizzate da sempre all’interno di alimentari, supermarket, macellerie, pescherie e non solo, le bilance si sono evolute in maniera esponenziale in base alle necessità richieste dal mercato integrando al loro interno ulteriori servizi e funzioni che hanno permesso il passaggio e la trasformazione da semplici misuratori di peso in veri e propri strumenti per il commercio e la fiscalizzazione dei prodotti.
Le moderne bilance per negozi sono disponibili in diversi modelli, e integrano al loro interno diverse funzioni aggiuntive strutturate ad hoc che le rendono adatte ad ogni rivendita commerciale, dalle rivendite ortofrutta alle gelaterie, dalle rosticcerie fino alle farmacie e alle erboristerie.
Questo in quanto la tecnologia che viene utilizzata nell’assemblaggio e nella calibrazione delle bilance da banco elettroniche è sempre più in linea con le nuove tendenze tecnologiche proposte dal mercato. Sono infatti disponibili bilance con stampanti fiscali integrate, o comunque con porte che ne rendono possibile la connessione a diversi dispositivi, e bilance dotate di tecnologia touch screen per ottimizzare le operazioni di pesatura e registrazione dei dati da parte dell’esercente, inoltre esistono modelli self-service, utilizzate sopratutto in supermarket e grossi centri commerciali, con comandi semplificati che ne permettono un facile utilizzo da parte del consumatore.
Anche le dimensioni delle bilance sono diversificate, a seconda che siano utilizzate per pesi gravosi o prodotti voluminosi, oppure sostanze e liquidi in quantità limitate, come accade per le bilance elettroniche di precisione. Vi sono poi modelli pensili, adatti per rivendite particolari come pescherie o macellerie. Inoltre vengono forniti strumenti di taratura esterni che permettono una maggiore precisione.
Garantite da marchi leader nella produzione di strumenti per negozi e rivendite, le nuove bilance consentono di registrare un ampio numero di codici prodotto e codici a barre specifici, per la lettura nei dispositivi fiscali e nei terminali POS, ormai presenti in quasi tutte le attività commerciali e professionali.
Anche le batterie delle moderne bilance si differenziano dal passato per la possibilità di ricarica tramite appositi caricabatterie compresi nella confezione, che consentono una lunga durata della carica, fino a 100 ore. Componenti e parti elettroniche sono testate e rispondono ad alti standard qualitativi imposti dalle normative vigenti sui prodotti professionali ad uso commerciale permettendone un perfetto funzionamento grazie anche alle garanzie offerte dalle case produttrici.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing