No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Come vendere i propri oggetti preziosi in oro ottenendo il giusto prezzo

Compro oro Firenze
In un momento come quello attuale vendere non è una cosa semplice soprattutto se vogliamo ottenere il giusto valore di ciò che vendiamo, questo vale anche per gli oggetti preziosi in oro che attualmente non hanno un mercato facile in considerazione del loro costo elevato che in una fase di contrazione dei consumi risentano più di altri beni del difficile momento economico che sta attraversando non solo l’Italia ma tutta l’europa.
Oggi chi vuole vendere i propri oggetti in oro deve fare i conti con questa situazione per questo non è semplice trovare un compratore ed ancora più complicato è trovare qualcuno disponibile a pagare un prezzo giusto per oggetti come i gioielli o altri oggetti in oro che per quanto belli ed ambiti non sono certo beni essenziali.
Per vendere gli oggetti preziosi spesso si è costretti ad abbassare il prezzo in modo consistente tanto che l’importo realizzato non copre nemmeno il valore dell’oro presente nell’oggetto venduto, oltre a questo i tempi per concludere l’affare possano dilatarsi per mesi per non parlare del metodo di pagamento che potrebbe essere dilazionato nel tempo.
Una possibilità per vendere i propri ori potrebbero essere le aste o il conto vendita presso i negozi che sono disponibili a fare questo tipo di vendite, nonostante ciò queste possibilità hanno comunque dei risvolti negativi e non danno garanzie ne per il prezzo ne per una vendita veloce.
Esiste un’altra possibilità che potrebbe essere valida a meno che gli oggetti in oro che desideriamo vendere non abbiano un valore di mercato che superi di molto il valore dell’oro presente in essi in quanto unici o particolarmente rari e ricercati, questa possibilità è quella di rivolgersi ad un negozio compro oro.
I compro oro si occupano di ritirare gli oggetti e i gioielli in oro usati acquistandoli direttamente dai privati per poi una volta raggiunta una certa quantità rivenderlo ai banchi di metalli autorizzati che si occuperanno delle lavorazioni necessarie per ritrasformare l’oro usato in oro nuovo generalmente sotto forma di lingotti.
Ciò che è interessante per chi desidera vendere i propri oggetti preziosi in oro è conoscere come i compro oro valutano l’oro usato che gli viene proposto, gli oggetti o i gioielli vengano valutati in base al peso dell’oro presente e alla qualità in base ai carati della lega aurea utilizzata, uno dei vantaggi che si può avere vendendo ai compro oro è che il pagamento sarà immediato generalmente in contanti fino ad un valore di mille euro in base alle leggi vigenti.
Per quanto riguarda i carati i gioielli di buon livello sono generalmente realizzati con oro a 18 carati ciò significa che l’oro con cui è realizzato l’oggetto contiene il 75% di oro puro più il restante costituito con altri metalli scelti in base alle esigenze di lavorazione o di colorazione del gioiello. Rispetto ai carati bisogna considerare che è piuttosto raro che un oggetto sia realizzato in oro puro in quanto questo metallo è troppo morbido per essere utilizzato in assenza di fusione con altri metalli.
Uno dei casi in cui viene utilizzato oro puro al 100% sono i lingotti che portano il timbro 24 carati altre eccezioni possano essere le monete da investimento realizzate anche esse con percentuali elevate d’oro prossime alla purezza totale.
In conclusione per vendere nel modo migliore gli oggetti in oro rivolgersi ad un compro oro può essere la scelta migliore ad eccezione di oggetti preziosi che hanno un elevato valore intrinseco di vario genere, nonostante ciò prima di procedere alla vendita è consigliabile ottenere più di una stima dell’oggetto per essere sicuri del suo valore e dei carati dell’oro presente, è consigliabile anche recarsi presso diversi operatori di questo settore in quanto i prezzi di acquisto al grammo potrebbero variare tra i diversi compro oro.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing