No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Consigli per mantenere sane le piccole e medie imprese

Dagli Stati Uniti arrivano notizie davvero confortanti per l’economia di tutto il pianeta: l’ultima conferma in ordine di tempo è giunta in seguito ad un vertice tenutosi nel Montana al quale hanno preso parte alcuni tra i più stimati luminari del settore finanziario quali ad esempio Warren Buffet, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ed il Presidente di GE Jeff Immelt, che hanno sottolineato nell’occasione come il mondo stia vivendo una ripresa economica sotto ogni punto di vista, che nel lungo periodo porterà ad un momento storico florido, ricco di novità e rivoluzioni in ambito tecnologico.

Ascoltare delle news tanto ottimistiche per il futuro è ovviamente quello che tutti quanti sperano, ma cosa possono fare le piccole e medie imprese per superare i momenti in cui invece l’economia subisce un rallentamento per mantenere l’impresa sana e florida?

Buffet, Ballmer e Immelt hanno generato una classifica con i loro importanti suggerimenti per aiutare i piccoli e medi imprenditori a fare in modo che la loro azienda goda di ottima salute.

1. Servizio clienti – L’imperativo è guardare con profitto ai metodi del passato, prestando attenzione ai clienti attuali e cercando di accattivarsi la loro fiducia nel modo più efficace possibile. La miglior pubblicità è il passaparola, quindi la buona abitudine di inviare lettere di ringraziamento per il business, dedicare ai clienti vantaggi elitari o tenere degli eventi speciali soltanto per loro risultano davvero molto produttivi. Dei provvedimenti all’apparenza irrilevanti sono in grado di fare davvero molto per conquistare la fedeltà dell’acquirente.

2. Sito internet – Se non si ha ancora provveduto alla realizzazione di un sito internet è giunto il momento di farsene costruire uno. Non è fondamentale che tale sito sia troppo complesso, ma clienti potenziali e attuali dovrebbero essere in grado di trovare il business su internet e conseguire le indicazioni basilari sui servizi offerti, gli orari d’apertura ed ogni elemento indicante i contatti. Specifiche analisi condotte in merito hanno confermato che sempre più persone si affidano alla ricerca sul web per reperire le informazioni di loro interesse.

3. Social networks – Facebook e Twitter rappresentano due ottime possibilità per le piccole e medie imprese. Consentono di usufruire di un account gratuitamente e di comunicare in modo istantaneo con la propria clientela con messaggi di tipo pubblicitario o di pubblica utilità . I social networks sono un ottimo modo per raggiungere il mondo tramite internet e portare la propria impresa alla conoscenza di tutti.

4. Reparto contabile – Lesinare sulle risorse destinate alla contabilità è decisamente dannoso: è necessario rimanere sempre informati riguardo ogni singolo sviluppo monetario della propria azienda, monitorando alla perfezione entrate e uscite al fine di prendere decisioni sempre più oculate e frutto di un processo efficace. Lo sbaglio più superficiale che una piccola o media azienda potrebbe commettere sarebbe il non possedere dei resoconti minuziosamente dettagliati in merito. Affidarsi a dei consulenti d’impresa rappresenta quindi una scelta molto saggia per familiarizzare con tutta la parte concernente la contabilità d’impresa, dal momento che queste società forniscono soluzioni studiate ad hoc che tengono conto alla perfezione delle necessità dell’impresa stessa e del bilancio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing