No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Crocchette per gatti e mangimi umidi: che cosa li distingue?

La distinzione tra le crocchette per gatti, ovvero il mangime secco per eccellenza, ed i mangimi umidi è una delle più importanti per quanto riguarda la scelta del miglior mangime per gatti, tuttavia non è l’unica che va tenuta in considerazione, come vedremo più avanti.
Sia i mangimi umidi che quelli secchi, come appunto le crocchette per gatti, presentano delle peculiarità che possono rivelarsi molto preziose per l’animale, scopriamole dunque nel dettaglio.
I mangimi umidi sono in genere molto graditi ai gatti sul piano del gusto, probabilmente anche perché il loro aspetto è molto più vicino a quello del cibo che gli animali potrebbero trovare in natura, inoltre il loro elevato contenuto di acqua li rende molto utili per il gatto, dato che i felini spesso non assumono liquidi in grandi quantità.
Le crocchette per gatti sono invece dei mangimi molto più ricchi sul piano nutrizionale, non a caso il loro apporto calorico è in genere più alto, allo stesso tempo contribuiscono a mantenere forti i denti e le gengive dell’esemplare.
crocchette per gatti Prolife
Se si parla dei punti di forza delle crocchette per gatti e in generale di tutti i mangimi secchi dedicati a questi animali domestici, inoltre, non va trascurato il fatto che questi mangimi si conservano impeccabilmente, di conseguenza acquistare delle confezioni dalle dimensioni importanti non rappresenta affatto un problema; i mangimi umidi, al contrario, si deteriorano molto rapidamente, ragion per cui vanno acquistati solo in piccole confezioni.
Dal momento che, come visto sia gli alimenti secchi che quelli umidi sanno rivelarsi utili per il gatto, è sicuramente positivo prevedere per il proprio esemplare una dieta variata in cui trovano spazio ambedue le tipologie di mangimi.
La distinzione tra prodotti secchi e umidi, come si diceva, non è l’unica da considerare: è molto importante ad esempio che un mangime per gatti venga scelto anche in relazione dell’età dell’esemplare.
Da questo punto di vista meritano sicuramente una menzione le crocchette per gatti Prolife: questi mangimi, infatti, sono proposti da questo rinomato brand in diverse varianti distinte proprio sulla base dell’età del gatto, ovvero cuccioli, gatti adulti e gatti senior.
Il fabbisogno nutrizionale di un gatto dipende in modo importante dall’età, ragion per cui questo aspetto non deve mai essere sottovalutato al momento della scelta del prodotto.
Per accertarsi che il proprio gatto si alimenti al meglio, dunque, sono due le “regole” da considerare: optare esclusivamente per mangimi di qualità, dunque prodotti dai migliori brand del settore, e accertarsi che i mangimi siano adatti all’età del proprio esemplare.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing