Article Marketing

article marketing & press release

Farmina Feline N&D Grain Free, l’alimentazione studiata per i carnivori

Farmina Feline N&D Grain Free ora in vendita sul Pet Shop Store alimentianimalionline.it!
Farmina Feline N&D Grain Free ora in vendita sul Pet Shop Store alimentianimalionline.it!
Pensare di poter adattare l’alimentazione umana a quella felina è un grosso errore: i gatti sono carnivori stretti e dall’anatomia alla fisiologia, ogni parte del loro corpo lo dimostra. Per questo motivo Farmina ha formulato un tipo di cibo ideale per la natura carnivora di questi nostri amici a 4 zampe.
La linea Farmina Feline N&D Grain Free è infatti caratterizzata da 6 importanti punti cardine che permettono al gatto di alimentarsi secondo natura ed escludere tutte le patologie conseguenti ad un uso smodato di carboidrati nella dieta:
1- le crocchette Farmina sono ricche di fonti proteiche derivate solo da pesce e carne scelta di prima qualità;
2- il contenuto di frutta e verdura fresche di origine controllata, permette di apportare anche vitamine e sali minerali in quantità adeguate;
3- l’inserimento di speciali piante curative contribuisce a migliorare i benefici dell’alimento sulla salute del gatto;
4- i grassi inseriti sono di origine animale e quindi molto più assimilabili;
5- i carboidrati sono presenti in quantità davvero minime;
6- nella composizione di Farmina N&D Grain Free sono del tutto esclusi i cereali.
Farmina N&D Grain Free sono del tutto esclusi i cereali
La formulazione di questa speciale linea mangimistica, infatti, prevede un equilibrio nutrizionale espresso nella proporzione di 70:30:0, che sta ad indicare le percentuali dei vari componenti alimentari, ovvero 70% di pesci e carni fresche, 30% di verdura, frutta, sali minerali e piante curative e 0% di cereali e derivati.
Farmina Feline N&D Grain Free è dunque l’alimentazione prefetta per il mantenimento del gatto, tanto per quello in crescita quanto per quello adulto, perché si adatta perfettamente alle sue caratteristiche da carnivoro stretto, quali: denti affilati atti a lacerare le carni, articolazione mascellare ampia per l’ingestione di grossi bocconi e un apparato digerente corto con un pH fortemente acido, adatto a metabolizzare proprio le proteine della carne.
Differentemente, invece, i cereali e i derivati glutinacei comportano diversi problemi al gatto che non ha gli enzimi necessari per disgregare le lunghe catene di amido e assimilare questi alimenti.
I cereali infatti costituiscono ingredienti a basso costo che spesso vengono inseriti in grosse quantità in prodotti di bassa qualità, ma comportano diversi problemi soprattutto se rappresentano un’alimentazione base reiterata nel tempo: obesità, allergie ed intolleranze alimentari, nonché diabete e difficoltà digestive possono alterare la normale fisiologia felina, disturbando il suo benessere fisico ed emotivo. Ecco perché Farmina Feline N&D Grain Free ha strutturato una linea senza cereali, completamente libera dai cibi potenzialmente dannosi per i nostri amici gatti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.