No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I flaconi airless per profumi da non scordare mai

Fragranze e profumi possono avere una vita più lunga grazie al sistema dei flaconi airless.

Ogni volta che si annusa un particolare profumo, la nostra mente viaggia ad ricordo legato ad esso, magari un luogo, un momento preciso una persona in particolare. Per questo motivo, il segreto di un buon flacone per profumi è quello di mantenere sempre intatta la fragranza, in modo che ogni volta possa essere come la prima. Ma è possibile fare in modo che un profumo non subisca mai gli effetti del tempo e degli agenti esterni e conservi tutte le sue caratteristiche? Si, grazie ai flaconi airless. Scopriamo di cosa si tratta.

La tecnologia al servizio del profumo

Per assicurare una perfetta conservazione, questo tipo di flaconi, a differenza di quelli classici, non rilasciano il prodotto tramite un tubo, ma attraverso un diaframma che si alza ogni volta che viene premuta la pompetta: quest’ultima è progettata per espellere l’aria, creando un effetto di vuoto, così da richiamare il prodotto verso l’alto. Una piastra sul fondo del flacone aiuta ulteriormente il contenuto ad uscire.
Con le ultime tecnologie, è stato anche possibile eliminare il ritorno d’aria all’interno della confezione, per un isolamento completo del prodotto.

Il profumo della protezione

Ma quali sono i vantaggi effettivi di questo sistema per la qualità? Innanzitutto, esso evita l’ossidazione e il l’intrusione di batteri causate dall’esposizione all’aria. Questi due elementi non solo possono minare la qualità del prodotto, ma anche renderlo dannoso in alcuni casi.
Un altro aspetto positivo è dato dal miglior sistema di rilascio, il quale consente di spruzzare una dose equilibrata di prodotto e, soprattutto, di riuscire ad utilizzare l’intero contenuto, senza che vi siano residui.
Infine, l’impiego di questi flaconi aiuta a ridurre l’uso di propellenti nella preparazione dei prodotti, con tutti gli aspetti positivi legati a questa “rinuncia”.
Allungare la vita del prodotto, mantenerlo qualitativo e renderlo migliore: insomma, sembra che questi flaconi facciano davvero tutto. “Dov’è che si trovano” vi starete certamente chiedendo.

Acquistare flaconi airless da aziende specializzate

Per poter godere di tutti questi benefici, è ovviamente necessario rivolgersi ad un produttore che possieda il giusto know-how. Vexel Srl, azienda di Parma specializzata in packaging cosmetico, è una delle realtà in grado di produrre contenitori di qualità. Nel suo catalogo sono infatti presenti vari modelli di flaconi airless, disponibili in più misure e con diversi tipi di dispenser, per soddisfare tutti i tipi di richieste e necessità.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing