No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Vendere il proprio Rolex

Quando si decide di affidarsi ad un servizio di Acquisto Rolex per vendere il proprio Rolex usato, è importante tenere in considerazione alcune variabili. I servizi di questo tipo, diffusi ormai in tutta Italia, offrono infatti facilitazioni diversificate per la propria clientela, ma soprattutto si caratterizzano per le modalità di pagamento garantite all’acquisto dell’orologio e, dato ancor più significativo, per la valutazione del Rolex usato, proposto alla vendita.

Per potervi garantire la migliore quotazione di mercato del vostro Rolex, il servizio deve infatti poter contare sugli apprezzamenti di una clientela internazionale, fatta anche da prestigiosi collezionisti di orologi di lusso, che rappresenterà l’acquirente finale dell’esemplare da voi proposto. Ovviamente, conquistare la fiducia dei collezionisti e degli appassionati di orologeria non è facile e per questo alcuni proprietari di servizi del genere, che non possono ancora vantare una così prestigiosa clientela, tendono ad offrire un prezzo ribassato per i Rolex usati, non avendo la garanzia di rivenderli.

Un servizio qualificato si riconosce dalla professionalità del suo staff, formato da esperti orologiai costantemente aggiornati sulle quotazioni delle diverse referenze di orologio Rolex usato e capaci di valutare attentamente le condizioni dell’esemplare proposto alla vendita, programmando gli eventuali interventi di riparazione necessari qualora si siano verificati dei guasti meccanici o sia stata parzialmente compromessa l’integrità del bracciale, Jubilee o Oyster.

Naturalmente, qualora decidiate di affidarvi ad un servizio di Acquisto Rolex per la valutazione del vostro esemplare, la stima dev’esservi offerta in maniera assolutamente gratuita e priva d’impegno. Al momento in cui vi verrà fornita la proposta d’acquisto, richiedete le motivazioni, che supportano il prezzo stimato, per poterle eventualmente confrontare con altre proposte: potrete così capire se la stima espressa dal personale di corrisponde alle quotazioni di mercato, se eventuali variazioni siano dovute ad uno stato non ottimale del vostro esemplare, ovvero se una proposta particolarmente elevata sia affidabile, perché sostenuta dalle condizioni di rivendita che il servizio in questione ha previsto per il vostro orologio, o se invece possa nascondere delle insidie.

Infine, un servizio affidabile vi permetterà di scegliere tra la riscossione immediata del compenso concordato o di optare per una permuta con uno dei nuovi modelli, realizzati dalla casa produttrice svizzera, rinnovati nel design e nelle loro specifiche tecniche, o di un’altra prestigiosa maison, come Baume&Mercier, Cartier, Chopard, Patek e Bulgari, senza imporvi dei limiti o condizioni particolari alla vostra preferenza.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing