No Banner to display
ML Engraving, azienda leader nell’incisione laser di texture superficiali su stampi, presenta ufficialmente il nuovo sito internet creato per rispecchiare l’assetto aziendale che nel 2010 ha subito una importante trasformazione. ML Engraving è una realtà strutturata, che vanta ben 3 linee di incisione laser distinte per tipologia di lavorazione e target di riferimento:
Touch & Feel: fotoincisione laser di texture 2D e 3D su stampi di ogni dimensione e geometria, anche le più complesse. Finiture superficiali dal design innovativo vengono create ogni giorni negli uffici di ML Engraving, fornendo ai designer soluzioni innovative per valorizzare le proprie creazioni.
Just in Time: servizio di incisione laser dedicato alle officine meccaniche e alle attrezzerie. Loghi, scritte, codici, numeri d’impronta vengono incisi direttamente su stampi mono e multimpronta.
Nuovo Cesello: questa linea è dedicata all’incisione artistica. I progetti che ne fanno parte sono esclusivi e inediti: da oggetti di design in puro stile italiano a edizioni limitate da collezione.
Innovazione tecnologica e la qualità del made in Italy
Ciò che distingue ML Engraving è il D.R.E.® – Design Rendering Engineering, un esclusivo processo di progettazione e lavorazione delle texture, messo a punto dal dipartimento di Ricerca & Sviluppo dell’azienda. Il D.R.E.® è un sistema completamente digitale che consente la gestione totale del lavoro: dalla realizzazione del Rendering alla creazione del file d’incisione.
La spinta all’innovazione è fondamentale per ML Engraving che sarà presente tra i relatori del prossimo appuntamento di UCISAP – Unione Costruttori Italiani Stampi & Attrezzature di Precisione – dedicato ai temi dell’innovazione tecnologica. L’evento, dal titolo significativo “Innovare per competere negli stampi e nello stampaggio delle materie plastiche” si terrà il 28 settembre permetterà ai partecipanti di vedere e toccare con mano molte delle texture 3D che solo ML Engraving è in grado di incidere.
La tecnologia laser ha grandi potenzialità, è flessibile e permette di trovare soluzioni a ogni tipo di problema. Una delle novità più interessanti sviluppate da ML Engraving è il brevetto Air-Off, che consente di eliminare i problemi di stampaggio per termoformatura che impedivano la realizzazione di texture complesse sugli stampi. Il brevetto permette l’incisione laser di qualsiasi finitura superficiale, persino le texture 3D. Un decisivo passo avanti in particolare nell’industria Automotive: presto disponibili interni d’auto con finiture all’avanguardia e mai viste prima.
ML Engraving vanta un parco macchine che comprende 7 centri di lavoro YAG di cui una macchina a portale con superficie lavorabile pari a 3000×2500 e 1 CO2 con cui vengono incisi altri materiali tra cui vetro, tessuto o legno.
I vantaggi dell’incisione laser La fotoincisione laser di texture su stampi è una tecnologia all’avanguardia per l’indiscussa qualità delle finiture che acquisiscono una resa visiva e tattile di grande pregio. I suoi vantaggi però non si esauriscono qui, infatti il laser è una tecnologia pulita, non produce scarti e consente di eliminare l’uso di acidi corrosivi per lavorare il metallo.I centri di lavoro CNC sono alimentati da energia elettrica, in parte prodotta da ML Engraving che dispone di particolari pannelli solari e pompe di calore che utilizzano le energie rinnovabili.
Con queste caratteristiche ML Engraving ha conquistato le vette del mercato nazionale ed Europeo e vanta un portfolio di Clienti degno delle grandi multinazionali: Alessi spa, Ferrero spa, Fiat spa, Decathlon, Acerbis, Ducati sono solo acluni del Clienti che apprezzano le incisioni laser di ML Engraving.
Tags: design Italia, fotoincisione laser, Incisioni laser, ml engraving, progettazione stampi, texture 3D, texture superficiali
Bertuzzi Impianti spiega la cogenerazione
Il 23 febbraio a Bologna Alterna in collaborazione con Microsoft…
Creare una società onshore non è difficile, anzi, nella maggior…
Your email address will not be published.
Δ