No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Bertuzzi Impianti – Automazione e Cogenerazione Pordenone

È dagli anni’60 che la Bertuzzi Impianti si adopera in tutto il territorio friulano per fornire impianti di medio e basso voltaggio alle industrie di settore. Negli ultimi 10 anni l’azienda si è specializzata nell’automazione industriale fino a 9,5MW ma soprattutto nella realizzazione di impianti di cogenerazione a gas.
Che cos’è la cogenerazione? Si tratta di un processo mediante il quale si producono contemporaneamente energia meccanica (tramutata in energia elettrica) e calore generato al fine di scaldare ambienti ed edifici o per processi produttivo-industriali specifici.
La più nota enciclopedia libera digitale più nota del mondo riporta come esempio il funzionamento di un’automobile; vediamo come lo spiega:
“Un esempio è dato dal funzionamento di un’automobile: la potenza prelevata dall’albero motore è usata per la trazione e la produzione di elettricità, il calore sottratto ai cilindri per il riscaldamento dell’abitacolo e la pressione dei gas di scarico per muovere la turbina di sovralimentazione. Lo sfruttamento di calore e pressione non comporta un aumento dei consumi poiché sono scarti del processo di conversione da energia chimica ad energia meccanica attuato dal motore.”
Bisogna inoltre aggiungere che gli impianti di cogenerazione vengono realizzati in particolari centrali termoelettriche all’interno delle quali si recuperano l’acqua calda o il vapore di processo e/o i fumi generati da un motore alimentato a combustibile fossile o da combustibili organici non fossili. Questo si traduce in un significativo risparmio di energia rispetto alla creazione dell’energia elettrica da una parte per mezzo di centrali elettriche e dell’energia termica tramite centrali termiche tradizionali dall’altra.
La Bertuzzi Impianti possiede capacità, competenze, strumenti, materiale e personale che le permettono realizzare un impianto completo di cogenerazione per le industrie. Che si tratti di aziende del settore terziario come Centri commerciali, cliniche ecc. o di campi di applicazione strettamente legati alle industrie che necessitano di particolari macchinari e quindi grandi fonti di energia, la BeIm ha la risposta perfetta.
Ai clienti viene garantito sempre e comunque un prodotto finito di qualità grazie alle materie prime impiegate provenienti da fornitori tedeschi, come la Ge Jenbacher.
La disponibilità dell’azienda è dimostrata attraverso un attento studio delle condizioni dell’industria prima di intervenire per collocare container e centrali di controllo nelle posizioni più comode per il cliente e per eventuali opere di manutenzione. Inoltre il personale è attivo h24, 365 gg l’anno.
Contatta la BeIm e chiedi informazioni.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing