No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Guida alla scelta dell’alimentatore Meanwell industriale più adatto

Meanwell è uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di alimentatori industriali, riconosciuto per la qualità eccellente dei suoi prodotti a costo contenuto.
Digimax è il primo partner ufficiale in Italia di Meanwell e offre ai suoi clienti uno stock di oltre 2000 alimentatori switching per tutti i settori industriali, con la garanzia del miglior prezzo e della spedizione rapida su tutto il territorio nazionale.
Oltre a questo Digimax dispone di uno staff tecnico-commerciale in grado di supportare il cliente nella scelta dell’alimentatore industriale più adatto alle sue esigenze, è a disposizione per soluzioni custom su misura e per offrire consulenza gratuita dal punto di vista sia tecnico che normativo.
Il catalogo Meanwell è ampissimo: alimentatori con case metallico per il settore industriale, alimentatori per segnalazioni luminose, gli alimentatori con PFC come le serie RSP, che da qualche tempo ormai stanno sostituendo la vecchia seria SP, gli HRP e gli MSP fino a 600W.
Non mancano gli alimentatori modulari, che sono forniti con vari slot da inserire, gli U-bracket che sarebbero la versione intermedia tra i power supply enclosed e gli open frame, gli alimentatori resistenti, definiti per “harsh environment”, ovvero con le protezioni IP necessarie per sopportare forti vibrazioni, umidità, polvere e sporco. Con le stesse caratteristiche altri alimentatori Meanwell appena lanciati sul mercato e con un potenziale elevatissimo, troviamo le serie OWA, NPF e PWM, a 90W e 120W, ora anche a 40W e 60W, con versione dimmerabile disponibile. Sono chiaramente progettati per gli ambienti di lavoro con condizioni ambientali estreme e garantiscono la massima efficienza e resistenza. Passiamo poi agli alimentatori Barra Din, chiamati anche alimentatori DIN RAIL, i padroni del settore industriale, come nuove serie EDR, NDR e SDR, che vengono fornite con i supporti e le staffe necessari per il montaggio e il fissaggio.
Tra gli alimentatori medicali con certificazione 2xMOPP possiamo citare gli MPS, gli RSP, gli adattatori medicali GSM e, per finire, i moduli medicali IRM, potenziati fino a 39W di recente.
Non dimentichiamo i caricabatterie industriali con funzione di UPS (gruppo di continuità, in grado di garantire il funzionamento del sistema anche in caso di perdita di corrente elettrica), come le serie PB e ESC. Tra gli adattatori industriali i più diffusi sono i GS e tra i Multi-plug i GC perché si possono impiegare in moltissimi settori grazie alla diversificazione di plug, potenze e dimensioni.
Sempre per il mondo industriale Meanwell mette a disposizione gli alimentatori ATX e gli alimentatori per PC, progettati per essere integrati su PC industriali e box pc.
Infine, gli alimentatori per sicurezza e sistemi di monitoraggio: indispensabili per il corretto funzionamento di ogni dispositivo, come le serie PSC, DRC e AD e ADS.
Digimax esporrà all’edizione 2015 della fiera IPC SPS Drives di Parma gli ultimi alimentatori Meanwell per il mondo industriale come le ultime serie di alimentatori DIN RAIL dal design slim e ad alta efficienza, gli alimentatori robusti per condizioni di lavoro estreme, con protezioni IP67 e resistenti a polveri, vibrazioni, umidità e basse/alte temperature.
Oltre a ciò i nuovi alimentatori ad alta potenza fino a 10000W e gli alimentatori con case metallico, specifici per il mondo industriale: con PFC, design compatto e basso profilo.

Disponibili anche gli adattatori industriali, sia Desktop che Wall Mount, con Plug intercambiabile e con certificazioni anche per il mondo medicale.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing