No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

GEM MATTHEWS CREMAZIONE ANIMALI D’AFFEZIONE

L’interesse e la passione rivolti verso l’animale d’affezione risultano a livello europeo in continua crescita. Questa affermazione è avvallata dal costante aumento del volume di spesa delle famiglie che possiedono animali domestici, le quali richiedono e ottengono da un mercato in costante crescita servizi sempre maggiori e personalizzati.

Molti sono infatti i settori di mercato che si stanno sviluppando e che comprendono veterinari, produttori di mangimi specializzati, aziende coinvolte nella produzione di prodotti per la cura della salute e dell’aspetto fisico, fino alle catene di vendita specializzate. Questa crescente attenzione rivolta dal pubblico al settore ha spinto e stimolato il Gruppo Matthews, già leader per quanto riguarda la cremazione umana con oltre 3500 impianti realizzati in più di 50 paesi, a sviluppare e migliorare costantemente una gamma di prodotti dedicati alla cremazione degli animali d’affezione.
Per quanto riguarda specificamente il mercato Europeo, GEM Matthews, credendo nella reale possibilità di business per le aziende, amministrazioni o privati che desiderano entrare in questo redditizio e profittevole segmento, ha implementato la propria gamma proponendo gli impianti della serie CRP dedicati esclusivamente a tale scopo. L’impianto di cremazione animali d’affezione “GEM CRP” rappresenta quindi l’ultima evoluzione delle esperienze e tecnologie GEM, consente inoltre di conseguire un notevole risparmio energetico, in virtù delle scelte tecnologicamente avanzate che vengono adottate, rispetto agli impianti di tipo tradizionale.
Tutti gli impianti GEM sono realizzati e funzionanti in conformità con le norme specifiche ed in particolare il Regolamento CE n. 1774/2002 del parlamento Europeo per l’incenerimento degli animali di affezione, in particolare per quanto concerne l’allegato numero IV (camera di post-combustione dimensionata a norma di legge – emissioni in atmosfera contenute entro i limiti previsti).
Un impianto GEM consente sia la cremazione singola che di più carcasse, qualora non sia necessaria la separazione delle ceneri. La cremazione individuale è possibile ed è quella in cui l’animale sarà l’unico posto nel crematorio al momento del processo di cremazione.
L’estrema efficienza, pulizia, decoro ed il rispetto delle più restrittive norme di sicurezza, consentono la più assoluta dignità dell’operazione tanto che
anche il proprietario ha la possibilità di essere presente durante il processo di cremazione o comunque assistere alle fasi iniziali.
Inoltre così come per quanto riguarda le salme umane, anche cremazioni degli animali possono essere monitorate e controllate da un sistema di tracciabilità e da un numero d’identificazione.
La certezza della corrispondenza delle ceneri può essere così affidata ed assicurata da un sistema sviluppato espressamente dal Gruppo Matthews basato sulla tecnologia a Barcode, destinato alla cremazione umana, ma che per flessibilità, semplicità ed immediatezza è utilizzabile con successo anche in quella animale.
La cremazione dell’animale d’affezione non è solo una innovativa ed effettiva possibilità di business, basato sul reale aumento della richiesta di servizi dedicati agli animali d’affezione, ma anche un apprezzabile e ricercato servizio offerto a chi ha curato ed amato il proprio animale domestico e considera la cremazione della carcassa come ultimo gesto di attenzione ed affezione.
Link al sito ufficiale
Link alla scheda dell’impianto CRP

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing