No Banner to display
Esistono diversi tipi di armadietti spogliatoio che possono essere utilizzati in ambito sportivo, la scelta del modello più adatto dipende da diversi fattori.
Prima di tutto è importante ricordare che lo spogliatoio di una palestra dovrebbe permettere agli utenti di cambiarsi comodamente in un ambiente ordinato e pulito e di poter lasciare i propri vestiti e oggetti personali in sicurezza.Ovviamente lo spogliatoio è un elemento che determina la qualità di una palestra,offrire un ambiente confortevole e rilassante è indice di attenzione verso i propri clienti.
Per rendere agevole il cambio degli indumenti normalmente vengono predisposti all’interno dello spogliatoio almeno degli appendiabiti e delle panche.
Fornendo anche degli armadietti spogliatoio, si offre la possibilità agli utenti di poter riporre i propri vestiti e i propri oggetti di valore in sicurezza.Le possibilità sono molteplici a seconda dello spazio disponibile e del tipo di clientela.
La soluzione ottimale è rappresentata da armadietti spogliatoio a colonna intera , che permettono di inserire al loro interno abiti lunghi, calzature e vari oggetti personali, comprese borse per uso sportivo.Esistono diversi tipi di armadi di questo tipo con dimensioni diverse e anche con la possibilità di avere al loro interno dei ripiani portaoggetti e portascarpe.
Purtroppo molto spesso non sono disponibili spazi così ampi da poter garantire l’utilizzo di armadietti spogliatoio interi per ogni persona e quindi è necessario ripiegare su modelli sovrapposti con 2 o 3 vani per colonna.In questo caso una possibilità molto interessante è quella di utilizzare armadietti sovrapposti speciali con ante a “L” che combinano le caratteristiche di un armadio intero con uno sovrapposto a 2 vani. Un compromesso che permette di appendere capi lunghi pur risparmiando spazio.
In caso di spazi molto ridotti o di un numero di utenti molto elevati è possibile anche scegliere degli armadietti casellari (con 4 , 5 o più vani per colonna) che permettono di inserire all’interno solamente piccole borse e oggetti di valore.
Chiaramente è possibile anche combinare varie tipologie di armadi spogliatoio per offrire agli utenti spazi con dimensioni diverse a seconda delle necessità.In questo modo si offriranno soluzioni diverse che vanno dal semplice vano per gli oggetti di valore fino all’armadio intero dove riporre anche vestiti e borsoni.Ovviamente l’utilizzo degli armadietti spogliatoio o dei modelli più grandi può essere offerto come un servizio opzionale a pagamento. In questo senso si può valutare anche l’opzione di utilizzare serrature a moneta.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, le soluzioni ottimali sono rappresentate dagli armadietti in metallo verniciato o in laminato plastico HPL.I primi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, i secondi sono più costosi ma offrono una maggiore resistenza e durata nel tempo.Il laminato HPL è una scelta quasi obbligata in ambienti particolarmente umidi come ad emepio nelle piscine.Entrambe le tipologie comunque offrono molti modelli e notevoli possibilità di personalizzazione.
Tags: armadietti spogliatoio
Bertuzzi Impianti spiega la cogenerazione
Il 23 febbraio a Bologna Alterna in collaborazione con Microsoft…
Creare una società onshore non è difficile, anzi, nella maggior…
Your email address will not be published.
Δ