No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rossetti Verniciature: il colore tra industria e design nelle nuove linee 2010/11

Rossetti Verniciature presenta le nuove linee colore 2010/11: tonalità insolite, originali e ad effetto speciale, create per assecondare le ultime tendenze del gusto estetico e soddisfare qualunque sfizio nel campo dell’architettura e del ricercato design d’interni.

Descrizione delle linee nel dettaglio:

LINEA EFFETTO ACCIAIO

Verniciatura in diverse tipologie di trasparenza, viene realizzata per valorizzare o modificare un supporto al fine di ottenere un particolare “effetto acciaio”.

 

LINEA METALLIZZAZIONI

Su tutti i colori Ral e su altri colori speciali si effettua un’ulteriore finitura a metallizzazione in diverse grane. 

 

LINEA EFFETTI SPECIALI

Oltre 300 colori fuori Ral a magazzino, effetti di metallizzazione su tutti i Ral, colori costruiti con particolari effetti di disomogeneità, bicolori, fluorescenze e colori a campione.

 

LINEA EFFETTO RUGGINE O CORTEN

L’acciaio corten è un tipo di materiale che sviluppa una superficiale ossidazione senza processo di progressione. La finitura ad “effetto corten” da noi realizzata permette di ricavare un analogo risultato di finitura superficiale con alcuni vantaggi. Innanzitutto, il colore non va a “sporcare” nel corso del tempo come nel caso dell’acciaio corten, che tende a rilasciare una polvere di ossidazione. In secondo luogo, è possibile una scelta più diversificata di tipologia di ossidazione o ruggine.

 

LINEA ANTICHIZZAZIONI

Una linea di finiture superficiali con lavorazioni di decoro in oro, rame e argento. Applicata su manufatti metallici prevalentemente in ferro battuto, è stata creata per ottenere un risultato di antichizzazione del prodotto.

Quando l’estro trasforma la verniciatura industriale in un’opera di design…si sta parlando senz’altro delle linee trendy di Rossetti Verniciature.

Per saperne di più, visita il nuovo sito www.rossettiverniciature.it

CHI SIAMO

Rossetti Verniciature – verniciatura industriale a polvere – Moglia (Mantova)

Le origini della nostra azienda risalgono a quarant’anni fa.

E’ infatti il 1970 l’anno in cui Attilio Rossetti fonda il primo nucleo, assegnandogli il nome di Gekson.

Con il trascorrere del tempo, consolidiamo come attività prevalente la verniciatura conto terzi

Questa svolta qualificante, mirata a raggiungere la massima specializzazione all’interno del comparto della verniciatura industriale a polvere, ci permette di raggiungere elevati livelli di competenza e professionalità e di rispondere in modo più efficace alle esigenze della nostra clientela.

Completato il passaggio generazionale, arriviamo così ad assumere la denominazione che ci appartiene tutt’oggi di Rossetti Verniciature di Rossetti Luigi & C.

L’odierna struttura aziendale, composta di un vasto capannone, uffici recentemente rinnovati ed un laboratorio adibito a controllo qualità e sperimentazione cromatica, copre una superficie di 4500 mq e 2000 mq coperti.

In controtendenza con l’andamento generale del mercato, stiamo ampliando l’orizzonte della nostra rete commerciale. Oltre ad industrie ed aziende artigiane, si rivolgono sempre più spesso a noi i settori dell’arredamento, dell’architettura e dell’edilizia.

Grazie alle nostre innovative linee colore e alla possibilità di personalizzare ampiamente ciclo di lavoro e quantità, offriamo infatti soluzioni ideali per raffinare il design di negozi, store e showroom.

 

 

ROSSETTI VERNICIATURE

Via IV Novembre, 42

46024 MOGLIA (MANTOVA)

TEL 0376_598822

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Article Marketing